Ciao a tutti,
Sto allestendo un caridinaio e per essere chiari per me è il primo e ho aperto un altro topic per gli allestimenti e tutto il resto, però vorrei sapere i valori ideali delle Red Cherry e delle Blue Dreams
La vasca è avviata da poco circa 10 giorni e i valori momentaneamente sono:
NO3- = 50
NO2- = 1
GH = 8°d
KH = 13°d
pH = 8
Cl2 = 0.3
Per avere questi risultati ho usato le strisce 6in1 della tetra, so che non sono molto precise, anzi direi che non lo sono affatto, più avanti farò dei test usando i reagenti
Valori ideali caridina
- Davio90
-
Profilo Completo
Valori ideali caridina
Ciao,
Quei valori non mi tornano molto (Nitrati così alti a vasca da poco avviata, KH più alto del GH)... considera che i test a striscette sono poco attendibili, meglio se ti procuri dei test a reagente quanto prima.
Se i valori di GH e KH fossero invertiti potrebbero anche andare bene. Il pH intorno al 7 e i nitrati non superiori ai 20. Nitriti a 0 ovviamente
Quei valori non mi tornano molto (Nitrati così alti a vasca da poco avviata, KH più alto del GH)... considera che i test a striscette sono poco attendibili, meglio se ti procuri dei test a reagente quanto prima.
Se i valori di GH e KH fossero invertiti potrebbero anche andare bene. Il pH intorno al 7 e i nitrati non superiori ai 20. Nitriti a 0 ovviamente

Posted with AF APP
#teamPochiCambi
- Pat64
-
Profilo Completo
Valori ideali caridina
Ciao e buongiorno a tutti,
concordo con Davio. Siccome siamo in fase di start-up cerchiamo di iniziare col piede giusto e con gli "attrezzi del mestiere" (minimo sindacale).
Reagenti per KH e GH (Sera o JBL), pHmetro e conduttivimetro (con poco più di 20€ su Amazon si portano a casa entrambi).
Nel mentre attendiamo la maturazione della vasca.
Posted with AF APP
- TheFault
-
Profilo Completo
Valori ideali caridina
Perfetto grazie mille, nel weekend dovrei andare da un amico che ha i reagenti e porto con me un campione per fare i test, comunque poi provvederò anche io a sistemarmi per bene con l attrezzatura
vi terrò aggiornati appena faccio i test, nel frattempo grazie mille