Vermi in acquario
- MonkeyDLuca
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Salve a tutti, qualche giorno fa ho notato la presenza di alcuni vermi rossi di pochi cm sul fondo del mio caridinaio. Non riesco ad individuare la specie quindi mi rivolgo a voi, spero che dalla foto sia comprensibile. Vorrei capire se possono essere un problema per la Caridina e come potrei eventualmente eliminarli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex_N
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Ciao, probabilmente sono anellidi e si mangiano il detrito. Sicuro non sono né planarie né sanguisughe.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Platyno75
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted

- MonkeyDLuca
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Grazie per le risposte @Platyno75 @Alex_N , ero un po' preoccupato per le Caridina ma in effetti ho notato che convivono tranquillamente. Intanto i vermi però si sono moltiplicati parecchio e sinceramente li trovo un po' antiestetici, so che è stupido ma non ci sarebbe comunque un modo per eliminarli o comunque ridurne significativamente la popolazione senza intaccare sull'equilibrio dell'acquario?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Vermi in acquario
sarebbe nocivo anche per chiocciole e
gamberetti
non con sostanze chimiche o farmaci:
sarebbe nocivo anche per chiocciole e
gamberetti
mm
- MonkeyDLuca
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Salve a tutti, riprendo il post perché non sono riuscito ad ottenere risposte e trovare una soluzione. La situazione sta un po' degenerando, i vermi si sono moltiplicati significativamente e, effetti antiestetici a parte, oggi per la prima volta ho visto 3 vermi attaccati a una caridina adulta ancora viva; la caridina si muoveva e si nutriva quindi non so se pensare che fosse già morente e per questo è stata attaccata o se sia morente a causa dell'attacco dei vermi. In ogni caso con difficoltà ho rimosso i vermi attaccati alla poveretta e l'ho spostata in un altro acquario per vedere se si riprende. Cosa posso fare per eliminare questi vermi senza intaccare le Caridina? Se iniziano ad attaccare Caridina vive e in salute devo assolutamente rimuoverli, anche se al momento si tratta di un caso isolato, non mi sono accorto finora di circostanze simili.
Aggiunto dopo 8 minuti 2 secondi:
Salve a tutti, riprendo il post perché non sono riuscito ad ottenere risposte e trovare una soluzione. La situazione sta un po' degenerando, i vermi si sono moltiplicati significativamente e, effetti antiestetici a parte, oggi per la prima volta ho visto 3 vermi attaccati a una caridina adulta ancora viva; la caridina si muoveva e si nutriva quindi non so se pensare che fosse già morente e per questo è stata attaccata o se sia morente a causa dell'attacco dei vermi. In ogni caso con difficoltà ho rimosso i vermi attaccati alla poveretta e l'ho spostata in un altro acquario per vedere se si riprende. Cosa posso fare per eliminare questi vermi senza intaccare le Caridina? Se iniziano ad attaccare Caridina vive e in salute devo assolutamente rimuoverli, anche se al momento si tratta di un caso isolato, non mi sono accorto finora di circostanze simili.
Aggiunto dopo 8 minuti 2 secondi: