Zucchine sbollentate per Caridina
- frossie
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi,
Come più volte ho letto nel forum ho comprato una zucchina, L ho fatta bollire per 5 minuti e poi L ho ancorata con uno stuzzicadenti al fondo del mio acquario popolato da guppy Platy e 10 Caridina red cherry che, complice la timidezza, faccio fatica a vedere .
Dopo 24 ore la fettina di zucchina è ancora lì . Qualche lumachina sopra ma mi aspettavo che venisse divorata .
Dovevo farla bollire di più ? Come costringere le Caridina a venire fuori ? Possibile che siano così intimorite ?
Sono in acquario da 15 giorni ormai... saranno mica morte ?
Come più volte ho letto nel forum ho comprato una zucchina, L ho fatta bollire per 5 minuti e poi L ho ancorata con uno stuzzicadenti al fondo del mio acquario popolato da guppy Platy e 10 Caridina red cherry che, complice la timidezza, faccio fatica a vedere .
Dopo 24 ore la fettina di zucchina è ancora lì . Qualche lumachina sopra ma mi aspettavo che venisse divorata .
Dovevo farla bollire di più ? Come costringere le Caridina a venire fuori ? Possibile che siano così intimorite ?
Sono in acquario da 15 giorni ormai... saranno mica morte ?
- Coga89
-
Profilo Completo
Se non ti sono morte
Magari escono di notte
Strano però che non se l'è siano pappate i guppy
La zucchina l'hai messa vicino al loro rifugio?
Magari escono di notte
Strano però che non se l'è siano pappate i guppy
La zucchina l'hai messa vicino al loro rifugio?
#TeamFosfatiAlti
- frossie
-
Profilo Completo
Si ..: dopo il muschio .
Speriamo non siano morte ... L altra sera ne ho viste 3 ..
ma perché sarebbero dovute morire ?
I valori della vasca sono perfetti, però sono nate e cresciute in un caridinaio.. non hanno mai visto un pesce in vita loro
Speriamo non siano morte ... L altra sera ne ho viste 3 ..
ma perché sarebbero dovute morire ?
I valori della vasca sono perfetti, però sono nate e cresciute in un caridinaio.. non hanno mai visto un pesce in vita loro
- Jader
-
Profilo Completo
In merito all'uscita o meno dal nascondiglio non so, io le tengo da sole e le grandi (9) le ho viste una volta tutte insieme in quasi 2 mesi...
Alle mie le zucchine non piacciono molto, invece ho provato con 1 fagiolino a metà senza semi e viene assalito anche dalle baby...
Poi ci sono i bastoncini che trovi qui nel mercatino che piacciono a tutte
Alle mie le zucchine non piacciono molto, invece ho provato con 1 fagiolino a metà senza semi e viene assalito anche dalle baby...
Poi ci sono i bastoncini che trovi qui nel mercatino che piacciono a tutte
Posted with AF APP
Pajass
- frossie
-
Profilo Completo
niente...all fine ho tirato su la zucchina strapiena di lumachine e basta...sembra proprio che non piaccia alle mie Caridina..(che vivono sempre nascoste)...
I famosi bastoncini si trovano anche in commercio ? volevo subito provare qualcosa...
I famosi bastoncini si trovano anche in commercio ? volevo subito provare qualcosa...
- Jader
-
Profilo Completo
Che io sappia no... Tieni conto che le mie hanno iniziato a mangiare "altro" dopo circa 2/3 settimane, inizialmente avranno trovato e preferito molti detriti...
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Su youtube c'è un video di un ragazzo italiano che ti spiega come fare dei pellets per loro, in un giorno li fai, falli solo seccare bene sennò fanno la muffa.
Se li dai in piccolissimi pezzi sparsi li mangiano, se invece gli dai un pezzo grosso lo mangiano le lumache
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Su youtube c'è un video di un ragazzo italiano che ti spiega come fare dei pellets per loro, in un giorno li fai, falli solo seccare bene sennò fanno la muffa.
Se li dai in piccolissimi pezzi sparsi li mangiano, se invece gli dai un pezzo grosso lo mangiano le lumache
Posted with AF APP
Pajass
- altadoe
-
Profilo Completo
frossie io produco i bastoncini......sono alla spirulina ,polline e mango.
- Albbol
-
Profilo Completo
Anche le mie schifano le zucchine (che vengono mangiate dalle lumache),ma gradiscono tantissimo i piselli,che metto senza buccia.
Posted with AF APP
link diretto al mio file di concimazione/valori
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1
https://drive.google.com/open?id=1mXLQYA8HA7z06ld7xOkXzhiMGSGWmHz1
- frossie
-
Profilo Completo
per domani l'idea era proprio quella...provo a sbollentare dei piselli e metterli in vasca su uno stecchino.
Vediamo che succede.
- Jader
-
Profilo Completo
Costine
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pajass