Aiuto salotto allagato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Mich84
star3

Aiuto salotto allagato

Messaggio di Mich84 » oggi, 3:04

Ragazzi aiutatemi per fortuna mi sono svegliato a bere ho visto una pozza d’acqua il filtro jbl 1902 mi perde acqua dalla testa …. Che posso fare ?
Ora sono stato obbligato a spegnerlo , son sceso in garagage ho tolto la guarnizione come letto e rimessa è amdato 30 min circa poi ha ripreso a perdere . 
Ho già mandato l’ordine per il raccordo sopra sperando sia quello .
Ma ho i discus dentro non posso riavviare tutto mi muoiono tutti i batteri ?
Ditemi per favore cosa devo fare il pezzo se va bene arriverà dopo domani perchè spediranno domani quelli di acquarium line .
Pensavo di smontare il filtro dall ‘acquario portarlo in grage sopra la grata e farlo girare nel frattempo che aspetto il ricambio , ho letto che qualcuno ha cambiato un o ring sapete aiutarmi a capire di quale si tratta potrei guardare subito alle 8 in ferramente .

Andreami
star3

Aiuto salotto allagato

Messaggio di Andreami » oggi, 8:54

Il filtro è  datato? 
La cosa migliore è  alzare il filtro da dov è  ( anche se fisicamente cambia poco) pulire bene tutti gli incastri o ring e i tubi, se perde acqua può essere anche la mandata che non riesce a scaricare e fa forza sul filtro.
Altra cosa l oring se hai modo passalo nella vasellina che aiuta a tenere l acqua.

Intanto tieni una bacinella sotto il filtro e aspetta i ricambi.

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Lenry99
PRO Alghe

Aiuto salotto allagato

Messaggio di Lenry99 » oggi, 9:37

Mich84 ha scritto:
oggi, 3:04
mi muoiono tutti i batteri

Caro secondo me resistono qualche giorno, 
 se vuoi puoi inserire un aeratore in vasca per fare un pò di movimento.  

Mich84 ha scritto:
oggi, 3:04
‘acquario portarlo in grage sopra la grata e farlo girare nel frattempo che aspetto il ricambio ,

Ottima idea!! ​ ^ach^

Mich84
star3

Aiuto salotto allagato

Messaggio di Mich84 » oggi, 10:33

@Lenry99 praticamente è come se si allagasse il coperchio del filtro , per esser certo adesso l’ho riaperto tolo e rimesso i cestelli richiuso il meglio possibile e riattaccato . 
Se dovesse riperdere provo a smontare il gruppo dei rubinetti e aprirlo ho letto in qualche topic che parlavano di un o ring all interno . 
Nel frattempo ho recuperato una bacinella da inserire il filtro che se anche perde posso lasciarlo andare e fermarlo il meno possibile fino a domani . 

Lenry99
PRO Alghe

Aiuto salotto allagato

Messaggio di Lenry99 » oggi, 11:13

Mich84 ha scritto:
oggi, 10:33
lasciarlo andare e fermarlo il meno possibile fino a domani .

Se riesci si, anche se come detto secondo me i batteri non muoiono.

^ach^

Rispondi