allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 15708.html
Riassumendo: cubotto da 60L lordi, circa 50 netti, avviato il 09/05. Non piacendomi le cose facili a questo giro ho voluto provare, per la prima volta, a mettere un fondo allofano (dennerle plants soil). Riempito tutto con acqua del sindaco, vi allego i valori non aggiornatissimi
È presente un pietrone calcareo e ho messo del guscio d’uovo per tamponare i cali di KH visto che ci sarà da mettere la CO2.
Oggi vedendo le piante pronte ho dosato per la prima volta 1ml di rinverdente, 3ml di magnesio,6 ml di potassio e giusto 2 gocce di sequestrene.
Le piante che ho sono Bacopa Caroliniana, Buce Needle Leaf, Myrio Guyana e Proserpinaca, tutte da cultura in vitro.
I test per capire cosa sta succedendo in vasca dovrebbero arrivarmi lunedì, mi ero scordato di ordinarli assieme alle piante

Luce al momento poca, 5 ore da una amtra vegafresh o roba simile, 10w 600 lumen. Deve arrivarmi la week Aqua z250.
Sono aperto a suggerimenti o più in generale a farmi guidare, visto che non so cosa aspettarmi dal benedetto fondo…
Grazie in anticipo.
E.