Ciao, vi presento il mio juwel rio 125
Data di Avvio:
Filtro/fondo/legni autunno 2016.. ri-allestito a inizio 2018.
Sistema di illuminazione:
1 barra LED sera x-LED sunrise 52cm 18w. barra LED frontale rimane spenta.
Manutenzione:
cambio 10 litri ogni 3 settimane
Fauna:
un po' un fritto misto ma preferisco non cedere i pesci da fondo che gia' avevo.
4 trichogaster chuna gold 19 rasbora galaxy 5 corydoras panda 3 otocinclus svariate phisia planorbarius e una decina di red cherry scartate da un'altra vasca.
Flora:
anubias batteri nana - buchephalandra - vallisneria - lemna minor- ceratophillum.
so che il cerato fa a pugni con la lemna minor vedo come va, l'ho inserito da poco dove i colisa nidificano e sembrano apprezzare.
le alghe bba sono residui di precedente gestione/infestazione, ora sono stabili solo sui legni.
Fertilizzazione:
nessuna di base, un paio di volte negli ultimi mesi ho somministrato un po' di fertilizzante dennerle v30 che uso altrove
Valori dell'acqua:
ph7 KH 4-5 temp 22-27
100 litri low tech
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- grimm
-
Profilo Completo
100 litri low tech
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giordano16491
-
Profilo Completo
100 litri low tech
Ciao a me piace parecchio! Quei legni sono bellissimi!... Io metterei un po' di Flame moss su qualche legno per staccare un po' il marrone... 

Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
100 litri low tech
Ciao... Allestimento bellissimo
molto naturale ma si vede che dietro c'è un progetto...I legni sono stupendi e mi piace molto l'intrico che formano nel centro....Anche le anubias le hai posizionate molto bene....Lo sfondo posteriore da anche molta profondità....Bravo 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- grimm
-
Profilo Completo
100 litri low tech
grazie troppo buoni!.
si un po' di muschio ci starebbe bene come anche un po' di pietre, riguardo i legni non mi ha mai convinto quello di sinistra troppo tozzo e poco sinuoso, almeno il tronco principale.. ho sempre avuto la tentazione di rimuoverlo e modificare il layout di conseguenza.
avevo uno sfondo nero ma l'ho tolto proprio perche' perdevo un sacco di profondità'
p.s sull'illuminazione ci devo lavorare, avevo spento la barra frontale contro le alghe e alla fine l'ho lasciata spenta, ma devo riprogrammare la centralina alba/tramonto in modo da accendere tutte e due le barre a intensità' ridotta invece che solo quella posteriore al 100%... brutta bestia la pigrizia
si un po' di muschio ci starebbe bene come anche un po' di pietre, riguardo i legni non mi ha mai convinto quello di sinistra troppo tozzo e poco sinuoso, almeno il tronco principale.. ho sempre avuto la tentazione di rimuoverlo e modificare il layout di conseguenza.
avevo uno sfondo nero ma l'ho tolto proprio perche' perdevo un sacco di profondità'

p.s sull'illuminazione ci devo lavorare, avevo spento la barra frontale contro le alghe e alla fine l'ho lasciata spenta, ma devo riprogrammare la centralina alba/tramonto in modo da accendere tutte e due le barre a intensità' ridotta invece che solo quella posteriore al 100%... brutta bestia la pigrizia