acquarietto

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Rispondi
colorzena
star3

acquarietto

Messaggio di colorzena » 24/10/2024, 0:20

Vasca 22l chiusa da plexiglass 41x27x21

Data effettiva di avvio 19/09/24 
                                                                       Filtraggio:

Il filtro è un oase biostyle 75 a zainetto ho tolto i carboni in dotazione e ho messo i siporax mini

Illuminazione:

Lampada a 58 LED 14w 817l  temp.colore 6000-10000k

Accessori:

Areatore spento,CO2 fai da te zucchero e lievito, atomizzatore in legno,riscaldatore Nicrew 50w  2 termometri normali

Allestimento:

L'allestimento è composto da fondo ghiaino , tre legni una pietra non ricordo il nome e finto tronco di argilla.

Manutenzione:

Non ho ancora sifonato il fondo ma ho già fatto due cambi da 5l e ogni tanto tolgo qualche foglia marcia 

Fauna nessuna 
                                                                                       Flora:

Cryptocoryne- ludvigia palustris- limnofila sessiliflora- muschio java-marino-anubias saggittaria subulata-Hygrophila corymbosa- 2 bamboo-
                                                                                    fertilizzazione:

Ho sparso sotto le piante 5 capsule (Nutrition Capsules) Tropica. a colonna fertilizzato una volta con amtra flora x flora y
CO2 in vasca da una settimana con una media 16 bolle a minuto
                                                                                                 Valori:

temperatura a 28gradi,NO3- 10ml test Colombo ,NO2- tra i 0.05 e 0.015 test a reagente amtra gli altri non li scrivo perchè sto usando le strisce jbl ma non sembrano​
foto.webp
attendibili.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Zagab
star3

acquarietto

Messaggio di Zagab » 24/10/2024, 9:32

Acquarietto solo per le dimensioni, in realtà è molto bello, forse la tecnica troppo vistosa, sposterei qualcosa sulla parete posteriore. Come mai la temperatura così alta?

Posted with AF APP

colorzena
star3

acquarietto

Messaggio di colorzena » 24/10/2024, 21:15

grazieeee....ho letto da qualche parte che aiuta i batteri devo forse abbassarla?

trotasalmonata
Moderatore Globale

acquarietto

Messaggio di trotasalmonata » 25/10/2024, 21:11

Perché 2 termometri?​ :(

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Ronin345
star3

acquarietto

Messaggio di Ronin345 » 14/12/2024, 22:36

colorzena, ciao senti una domanda sul filtro oase… l ho appena montato ma non è tanto silenzioso come m hanno detto. Il tuo è silenzioso? Non vorrei che fosse la mia unità ad essere difettosa. 

Rispondi