-Capienza della vasca 28 L... data da mio padre che in precedenza L aveva allestita con un Aquario marino, la vasca era aperta ma sono riuscito a procurarmi un coperchio da una cartellina che si usano a scuola;
-il filtro è interno situato completamente nel retro della vasca... sia biologico che meccanico
-ho un impianto di illuminazione a neon non so la temperatura di colore ne niente... in più mio padre ha impiantato un LED per la luce notturna
Tempo di accensione
Luce diurna dalle 17:00 a 00:00;
Luce notturna dalle 00:00 a 2:00;
-termoriscaldatore impostato a 26 C* ,senza areatore
- fondo fertile... Nella foto vedrete delle pietrine di quarzo blu siccome cambiai il fondo ma non sono riuscito ad eliminarlo del tutto;
Come allestimento ho una radice;
- L acqua la cambio 1 volta a settimana con solo acqua ad osmosi circa il 20% anche se non ho ancora ben capito come si fanno, mentre il filtro lo pulisco 1 volta al mese;
- come fauna ho solo 1 betta;
- alimentazione dei granuli fatti apposta per il betta della sera... premetto ho cercato di allevare delle artemie saline ma con scarsi risultati forse a causa della bassa temperatura;
-come piante ho un Anubias barteri, una vallisneria spiralis quasi morta ormai (acquistata già legata ad una roccia) e delle piante di egeria densa qualcuna anche galleggiante;
-come fertilizzanti ho usato quelle pastiglie bianche uscite già dal fertile; se non sbaglio della sera
-CO<sub>2</sub> non ho un impianto il negoziante ha detto che per le piante che ho non serve... ma ho acquistato il liquido della tetra CO2 per cercar di far crescere il pratino ma ci ho rinunciato sbagliando la distribuzione in cui L ho messo
-VALORI ACQUA:
Temperatura 26 C*
pH 8- 8.5
KH 8
GH 5
NO3- 0
NO2- non trovò il test liquido
-il betta ha un unico problema... la pinna pettorale sinistra bucata;