Acquario in maturazione consigli

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Valons93
star3

Messaggio di Valons93 » 31/01/2023, 13:58

Ciao a tutti,
Ho allestito una settimana fa il mio primo acquario da 112L e ho inserito delle piante vere. Alcune di esse non so che specie di piante sono perché dove le ho comprate mi hanno fatto un mix a loro piacere e non c’era scritto il nome, quindi le ho posizionate ma non sono sicura di averlo fatto nel modo corretto.
Le piante di cui sono sicura sono la Limnofila, la vallisneria e l’anubias, il resto non so che piante sono.
Potete aiutarmi e avventurosamente dirmi se le ho collocate correttamente in vasca? Grazie a tutti 

Aggiunto dopo 3 minuti 26 secondi:
F1613706-4BFB-4026-9EC8-01518C17EEB2.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 31/01/2023, 17:28

Valons93,
ciao e benvenuta :)
Prova a pubblicare le foto di ogni pianta nella sezione "Piante acquario" del forum e magari ti dicono che piante sono :)
Spero ti abbiano detto che l'Anubias non si interra. Devi posizionarla su una roccia o un legno. Se interri il rizoma, marcisce.
Non mettere pesci. Tra un mesetto, se i valori dell'acqua vanno bene, se ne parla.
Se hai bisogno di qualunque info, siamo qui. Cerca di pubblicare le tue domande nella sezione giusta del Forum :)
Ciao
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/02/2023, 12:53

Ciao Valons.  Benvenuta...

Ho visto che hai un'altro topic aperto uguale a questo. Per cui questo lo chiudo se no perdi informazioni su 2 topic.
Per le domande chiedi nelle sezioni specifiche.
Per la disposizione allestimento, consigli sulla maturazione primo acquario, come gestire le piante fertilizzazione..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato