Artigianale di 40 lt lordi, 45*30*30 cm, aperto
Data di Avvio:
Giugno 2015, cambio vasca Agosto 2015, tutto il materiale della prima vasca è stato trasferito nella nuova, ed è stato aggiunto solamente del fondo maturo e acqua regolata (osmosi+rubinetto+matura di altre vasche).
Sistema di filtraggio:
Naturale
Sistema di illuminazione:
L'amico Sole
Altri accessori:

Allestimento:
Fondo: un mix di sabbia edile, ghiaietto nero e sabbia di quarzo ambrata. Attivi e maturi da mesi e mesi. Ho inserito un po' di catappa a pezzi e un po' sbriciolata.
Manutenzione:
Cambi irregolari, sempre molto contenuti, seguendo un poco il tempo atmosferico.
Fauna:
6 medaka daruma (che arriveranno al massimo a 8-10 esemplari), un paio di planorbarius, e desidero inserire delle Caridina davidi. Questo per aumentare il carico organico, poichè la lemna cresce poco e l'elodea produce internodi lunghi per i miei gusti.
Alimentazione:
Dafnie vive, un pochino di mangime secco ogni qualche giorno (posso darlo 2 volte a settimana come saltare parecchi giorni in più). La marca di quest'ultimo non la conosco, mi è stato portato direttamente dal Giappone da un amico e non so leggere poichè è tutto giapponese.
Flora:
Elodea canadese, Mangrovia rossa, Vallisneria, Dracena Sanderiana, Java moss, Criptocorine.
Fertilizzazione:
Al momento nulla.
Somministrazione della CO2:

Valori dell'acqua:
300 µS/cm
Note:

Foto: