Mi sono reso conto solo ora che non vi ho mai presentano la mia seconda vasca che in origine voleva essere un biotopo asiatico, ma poi ho cominciato a mischiare un po pesci e piante.
la vasca comprata usata, e' un "POLINESIA di pet company" praticamente identico al milo 80.
dovrebbe essere 95 lordi.
L'acquario e' stato avviato in aprile 2015
il tutto funziona con il filtraggio di eheim ecco pro 250
il riscaldamento e' effettuato per mezzo di askoll therm L da 200w.
all'illuminazione di serie di un solo t5 da 24 W ne e' stato aggiunto un'altro di pari potenza ed ad entrambi sono stati applicati i riflettori juwel che direi ottimi acquisti.
dopo poco tempo come da copione si sono formate le filamentose
per il fondo e' stato usato quarzo ceramizzato nero marron e beige in qualche punto sono stati interrati i fertilizzanti in pastiglie della dennnerle.
l'acqua viene cambiata una volta al mese per circa 30 litri usando all'occorrenza acqua d'osmosi, sifanature del fondo Mai!!
la flora:
LIMNOPHILLA SESSILIFLORA
HYGROPHILA POLYSPERMA
HYGROPHILA POLYSPERMA ROSANERVIG
HYGROPHILA DIFFORMIS
ANUBIAS BARTERI
NINPHEA LOTUS
CHRYPTOCORINE WENDITII
LILAEOPSIS BRASILENSIS
la fauna :
4 brachidanio rerio
5 Hemigrammus bleheri
1 Crossocheilus siamensis
1Gyrinocheilus aymonieri gold
3 Corydoras paleatus
physia marmorata
i pinnuti vengono alimentati una volta al giorno da una mangiatoia automatica askoll contenete mangimi elos per pesci ornamentali e per pesci da fondo mescolati tra loro.
E' presente un areatore della hydor modello h2show però e' stato tolto il vulcano per far spazio alle piante
la fertilizzazione avviene tramite PMDD circa 7ml di K, 5ml di Mg , 3ml di oligoelementi e 5ml di ferro.
CO2 viene somministrata attraverso il kit askoll pro green
valori dell'acqua
NO2- 0
NO3- 100
pH 6.8
KH 6
GH 8
il risultato e' questo:
acquario quasi asiatico di filippo
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- pippove
-
Profilo Completo
acquario quasi asiatico di filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
- ocram
-
Profilo Completo
Re: acquario quasi asiatico di filippo
Mi deprime per quanto è bello!
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- diletta.cafaro
-
Profilo Completo

"A volte serve una motivazione per continuare. A volte quella motivazione è la tua passione."
- pippove
-
Profilo Completo
io invece sto pensando di smantellare le due vasche per farne una sola da 400- 450 litri moglie permettendo 

HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!