Acquario riallestito

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
TheBlackSkorpio
star3

Acquario riallestito

Messaggio di TheBlackSkorpio » 25/03/2016, 11:17

BUONGIORNO ACQUARIOFILI!!!
Dunque ho un 7OL (6Ox4Ox3O) avviato il 12febbraio con pesci inseriti da una decina di giorni .... dopo errori e macelli vari dovuti alla fretta, all'ignoranza e al voler mettere d'accordo 2 teste (me e il mio coinquilino entrambi ignoranti in materia e con gusti diversi), fino a ieri avevo qualcosa che era un caos completo (non che ora non lo sia ma siamo in ascesa).
La Fauna è 3Rasbora Heteromorpha, 4Neon, 3Guppy (maschi), 2Colisa Chuna Gold, 2 Gymnocorimbus, 3 Otocinclus, 1Coridoras Panda.
Sono perfettamente consapevole del fritto misto fatto e degli errori commessi, mi sono già autoflagellato e sto lavorando per rimediare, di fatti la fauna è la prossima cosa da rivedere ma prima ho dovuto rifare un pò l'allestimento (se poi volete giocare a bacchettare l'errore fate pure ma quella fase l'ho già passata ora sono orientato verso la soluzione)
Il fine faunoso prefissato è il seguente. Di quelli che ho lasciare i Colisa come protagonisti, i Rasbora e gli Otocinclus, tutti gli altri via, aggiungere 4-5 Pangio e aumentare i Rasbora (o a 6 + un gruppetto di Boraras o portare a 8-1O solo loro).

La flora è invece costituita da: Anubias Barteri nana, Taxiphyllum barbieri, Egeria densa, Cryptocoryne beckettii, Echinodorus green chamaleon, Cryptocoryne affinis, rotala macrandra, Microsorum Pteropus, Ceratophyllum demersum.
Non ho fondo fertile sto fertilizzando con Verde incanto della Askoll, CO2 liquida della tetra (1volta a settimana) e le pastiglie crypto della tetra (1 volta al mese ma ora avendo appena fatto il cambio di fondo non ho messo nulla di tutto ciò, dovrei metterle oggi) da cambiare con gli stick vostri.

Allego foto di come era prima (fondo bianco) e come è ora (dopo un lavoraccio ieri, l'acqua è ancora un pò torbida per le polveri della sabbia, tra filtro e depositazione naturale spero che entro sera l'acqua diventi limpida) ... ah oggi i pescetti non li ho ancora nutriti (e il mio coinquilino mi sta tenendo il broncio)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pesciolotto
star3

Re: Acquario riallestito

Messaggio di Pesciolotto » 25/03/2016, 12:42

Lo trovo molto migliorato esteticamente :ymapplause:

Lele123
star3

Re: Acquario riallestito

Messaggio di Lele123 » 25/03/2016, 13:31

TheBlackSkorpio ha scritto: CO2 liquida
attento non fa bene ai batteri quella!!!
#teamnofilter

Bloccato