Acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Miky95
-
Profilo Completo
Acquario
Ciao a tutti mi presento sono nuova nella pagina.. Io e il mio compagno un mese fa abbiamo acquistato un acquario l'abbiamo tenuto 15 giorni vuoto solo con lacqua, una volta arrivati i pesci dopo un paio di giorni l'acqua e diventata opaca abbiamo cambiato di nuovo e la stessa cosa 3 giorni fa l'abbiamo ricambiata mettendo anche un filtro nuovo, ma da tre giorni sul fondo dell'Acquario si è formata una patina bianca come fosse nebbia.. Qualcuno può aiutarmi come risolvere il problema? Ora come ora pesci pulitori non ne ho devono arrivare! Grazie per chi mi risponderà!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario
Ciao @Miky95 la prima cosa da fare quando si allestisce un acquario è attendere la maturazione del filtro, che avviene grosso modo in un mese.
Avete inserito i pesci troppo presto, e cambiando il filtro avete fatto ripartire la maturazione da zero purtroppo
Ti lascio un articolo da leggere https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
in attesa che qualche mod sposti la discussione nella sezione più adeguata
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
P. S. I pesci pulitori non esistono! Sono pesci normalissimi che sporcano al pari (e a volte più) degli altri!
Avete inserito i pesci troppo presto, e cambiando il filtro avete fatto ripartire la maturazione da zero purtroppo

Ti lascio un articolo da leggere https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
in attesa che qualche mod sposti la discussione nella sezione più adeguata

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
P. S. I pesci pulitori non esistono! Sono pesci normalissimi che sporcano al pari (e a volte più) degli altri!

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!