Acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Miky95
star3

Acquario

Messaggio di Miky95 » 09/01/2021, 18:25

Ciao a tutti mi presento sono nuova nella pagina.. Io e il mio compagno un mese fa abbiamo acquistato un acquario l'abbiamo tenuto 15 giorni vuoto solo con lacqua, una volta arrivati i pesci dopo un paio di giorni l'acqua e diventata opaca abbiamo cambiato di nuovo e la stessa cosa 3 giorni fa l'abbiamo ricambiata mettendo anche un filtro nuovo, ma da tre giorni sul fondo dell'Acquario si è formata una patina bianca come fosse nebbia.. Qualcuno può aiutarmi come risolvere il problema? Ora come ora pesci pulitori non ne ho devono arrivare! Grazie per chi mi risponderà!

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Acquario

Messaggio di Claudio80 » 09/01/2021, 18:45

Ciao @Miky95 la prima cosa da fare quando si allestisce un acquario è attendere la maturazione del filtro, che avviene grosso modo in un mese.
Avete inserito i pesci troppo presto, e cambiando il filtro avete fatto ripartire la maturazione da zero purtroppo ~x(
Ti lascio un articolo da leggere https://acquariofilia.org/chimica-acquario/ciclo-azoto-acquario/
in attesa che qualche mod sposti la discussione nella sezione più adeguata :)

Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
P. S. I pesci pulitori non esistono! Sono pesci normalissimi che sporcano al pari (e a volte più) degli altri! ;)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Bloccato