Amazzonia 117
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- kalumas
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Salve ragazzi, come avete potuto vedere nella presentazione questo è il mio acquario:
Modello vasca: Milo luxeline
Litraggio: 117 lt
Luce: neon t5 da 24 watt
Dimensioni: 100.5*30*47
Termoriscaldatore: hydor 100 w
filtro: hydor prime 20
Flora: Lemna minor, pistia stratoites, e altre due piante di cui non ricordo il nome
Fauna: 8 H. Bentosi white 2 Acara Pulcher selezione super blu
Alimentazione: una volta o due a settimana con granulato per ciclidi alternato a larve di zanzara
Allestimento:
Radice di Manila che per ora resta galleggiante e poi fisserò con della lenza agli angoli dell'acquario
Fondo:
Sabbia bianca extrafine con innumerevoli foglie di quercia ormai in decomposizione
per avere l'acqua ambrata acidifico con estratto quercia e aggiungo ogni tanto qualche pignetta di ontano
Avviato da quasi un anno con cambio *di hardscape* effettuato la settimana scorsa,
Effettuo cambi d'acqua ogni 30 giorni e pulisco il filtro quando sento la necessità
Modello vasca: Milo luxeline
Litraggio: 117 lt
Luce: neon t5 da 24 watt
Dimensioni: 100.5*30*47
Termoriscaldatore: hydor 100 w
filtro: hydor prime 20
Flora: Lemna minor, pistia stratoites, e altre due piante di cui non ricordo il nome
Fauna: 8 H. Bentosi white 2 Acara Pulcher selezione super blu
Alimentazione: una volta o due a settimana con granulato per ciclidi alternato a larve di zanzara
Allestimento:
Radice di Manila che per ora resta galleggiante e poi fisserò con della lenza agli angoli dell'acquario
Fondo:
Sabbia bianca extrafine con innumerevoli foglie di quercia ormai in decomposizione
per avere l'acqua ambrata acidifico con estratto quercia e aggiungo ogni tanto qualche pignetta di ontano
Avviato da quasi un anno con cambio *di hardscape* effettuato la settimana scorsa,
Effettuo cambi d'acqua ogni 30 giorni e pulisco il filtro quando sento la necessità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di kalumas il 04/09/2018, 12:36, modificato 1 volta in totale.
- Connie
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Complimenti bellissimo
...suggestivo molto suggestivo il legno in acqua 
@kalumas se guardi qui c'è uno schema con cui puoi dare altre informazioni sul tuo bellissimo acquario: "Schema per la sezione mostraci il tuo acquario"
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Scusami per il link, non ti serve penso ah ah

@kalumas se guardi qui c'è uno schema con cui puoi dare altre informazioni sul tuo bellissimo acquario: "Schema per la sezione mostraci il tuo acquario"
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
Scusami per il link, non ti serve penso ah ah

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- kalumas
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Anche a me piace tanto
Quel legno è uno spettacolo

Quel legno è uno spettacolo

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- kalumas
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Grazie Giueli, devo dire che mi sono reso conto della grandezza solo una volta che l'ho inserito in vasca XD Spero non faccia danni appena scende giù
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Sono d’accordo con Sinnemmx ...
Se riesci a fissarlo in qualche modo così da tenerlo su sarebbe una figata,e anche i pesci apprezzerebbero la protezione offerta

Se riesci a fissarlo in qualche modo così da tenerlo su sarebbe una figata,e anche i pesci apprezzerebbero la protezione offerta

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- kalumas
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Concordo, ovviamente.
Sto studiando come fare, proverò con della lenza da legare agli angoli della vasca XD
Sto studiando come fare, proverò con della lenza da legare agli angoli della vasca XD
- marko66
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Concordo anch'io.ma legala bene perchè se no affondera'
.Gli ex aequidens sono ciclidi fantastici li ho avuti per molti anni in passato,ti daranno soddisfazioni, anche se io li preferisco con la colorazione naturale 

- kalumas
-
Profilo Completo
Amazzonia 117
Eh purtroppo ho trovato solo questa selezione. Immagino che con la livrea ancestrale siano molto piùù belli