GiovAcquaPazza ha scritto:Questa mi incuriosisce , perché sono arrivati ?
Ho "abbandonato" la vasca per mancanza di tempo e quindi ho fatto crescere la Salvinia a dismisura. Non passava più tanta luce e le piante sotto sono morte tutte creando un eccesso di elementi che, non avendo fatto cambi per eliminarli, li hanno fatti arrivare.
GiovAcquaPazza ha scritto:Se voleva essere un biotopo, le foglie e i rami che hai scelto non ci entrano nulla con l'amazzonia, pur essendo il luogo del mondo con la più alta varietà di specie arboree, la quercia non c'è !
Avrei preferito qualcosa che ricordasse la foresta pluviale, tipo le radici di Iriartea.
Per lo scape in generale, dalle foto i legni sembrano messi li a caso e la vasca in se appare piatta.
Anzitutto grazie per aver argomentato la tua "critica".
Anche la Salvinia natans non è originale dell'Amazzonia..così come i pesci non sono propriamente di li e anche le querce...ma la natura e il commerciante mi hanno offerto questo.
Non vuole essere un biotopo, e non lo spaccio neanche per tale..solo che guardando vari video, sia dei pesci che dei "panorami" subacquei di quelle zone, ci assomiglia...credo.
Le radici non sono propriamente messe a caso..con quello che ho trovato ho fatto il possibile e le foto forse non rendono.
Tu come le avresti messe?