amtra nanotank 20 - dedicata solo piante
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- X09
-
Profilo Completo
ciao a tutti, metto qualche immagine di questa vasca allestita il 25 agosto (amtra nanotank 20 - 25x25x30h)
sarà dedicata solo a piante, che al momento sono:
Ceratopteris pteridoides
Limnophila heterophylla
Anubias barteri var. nana 'Bonsai'
ha il fondo in terriccio con sopra ghiaino, non ha filtro ne riscaldatore
la luce è una nicrew 10W
al momento non mi soddisfa affatto come ho disposto la Limnophila, ma l'idea è che faccia un bel muro sul retro, che sarà da infittire con le potature
cmq non ho nessuna esperienza particolare se non alcuni tentativi fatti tanti anni fa con vasche sempre piccole e di sole piante
se avessi saputo la reale quantità di piante che mi avrebbero spedito, probabilmente ne avrei scelte in maggior numero, anche la radice di mangrovia me l'aspettavo più massiccia
diciamo che per adesso mi piace più l'angolino che si è creato con poltrona "dedicata", piuttosto che l'estetica della singola vasca presa da sola (anche le foto non sono eccelse, spero più avanti di farne di migliori con la stanza al buio)
*aggiungo due foto, con sfondo nero e luce naturale forse rende più l'idea
sarà dedicata solo a piante, che al momento sono:
Ceratopteris pteridoides
Limnophila heterophylla
Anubias barteri var. nana 'Bonsai'
ha il fondo in terriccio con sopra ghiaino, non ha filtro ne riscaldatore
la luce è una nicrew 10W
al momento non mi soddisfa affatto come ho disposto la Limnophila, ma l'idea è che faccia un bel muro sul retro, che sarà da infittire con le potature
cmq non ho nessuna esperienza particolare se non alcuni tentativi fatti tanti anni fa con vasche sempre piccole e di sole piante
se avessi saputo la reale quantità di piante che mi avrebbero spedito, probabilmente ne avrei scelte in maggior numero, anche la radice di mangrovia me l'aspettavo più massiccia
diciamo che per adesso mi piace più l'angolino che si è creato con poltrona "dedicata", piuttosto che l'estetica della singola vasca presa da sola (anche le foto non sono eccelse, spero più avanti di farne di migliori con la stanza al buio)
*aggiungo due foto, con sfondo nero e luce naturale forse rende più l'idea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao @X09

Dalle tempo di crescere!
Un po' grandina per la tua vasca forse

https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/legni-acquario/

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- X09
-
Profilo Completo
si hai ragione, sta già crescendo molto... errore mio, su rare acquatic plants l'ho aggiunta all'ultimo nell'ordine, in realtà non era prevista e dalla foto sembravano foglie piccole e contenute, invece una volta aperto il pacco ho scoperto il lattugone! avrei dovuto informarmi, non la conoscevo e la scritta "antialghe" mi ha invogliato all'ultimo 
Aggiunto dopo 38 minuti 10 secondi:
ps: sarebbe utile un thread in cui spiegare come fotografare al meglio una vasca, per caso c'è già?
ho visto molti begli acquari penalizzati da foto migliorabili, non so se qualcuno condivide questo pensiero
Aggiunto dopo 4 minuti 53 secondi:

Aggiunto dopo 38 minuti 10 secondi:
ps: sarebbe utile un thread in cui spiegare come fotografare al meglio una vasca, per caso c'è già?
ho visto molti begli acquari penalizzati da foto migliorabili, non so se qualcuno condivide questo pensiero
Aggiunto dopo 4 minuti 53 secondi:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- X09
-
Profilo Completo
dopo quasi tre settimane la Ceratopteris pteridoides si è allargata parecchio
è comparsa anche una lumaca che mi sembra aver capito sia una physa, è corretto? grazie
è comparsa anche una lumaca che mi sembra aver capito sia una physa, è corretto? grazie

- AleDisola
-
Profilo Completo
Stupenda, magari la prenderó anche io per il mio rio 240

Grazie!!
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- X09
-
Profilo Completo
io l'ho presa da rare acquatic plant, costava pochissimo, tipo 2,99€, è veramente velocissima e la sua fama antialghe sembra confermata, infatti dopo 3 settimane non ne sono ancora comparse

- AleDisola
-
Profilo Completo
Con la ricerca non me la trova

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- X09
-
Profilo Completo
in effetti dopo il mio acquisto la pianta veniva data come non più disponibile, forse devono solo riassortire, non saprei!
Ultima modifica di X09 il 12/09/2021, 21:15, modificato 1 volta in totale.
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ne ha tutta l'aria

Animaletti simpatici sto allestendo una vaschetta alla settimana dedicata a loro

Posted with AF APP