amtra nanotank 20 - dedicata solo piante
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- X09
-
Profilo Completo
ciao a tutti, metto qualche immagine di questa vasca allestita il 25 agosto (amtra nanotank 20 - 25x25x30h)
sarà dedicata solo a piante, che al momento sono:
Ceratopteris pteridoides
Limnophila heterophylla
Anubias barteri var. nana 'Bonsai'
ha il fondo in terriccio con sopra ghiaino, non ha filtro ne riscaldatore
la luce è una nicrew 10W
al momento non mi soddisfa affatto come ho disposto la Limnophila, ma l'idea è che faccia un bel muro sul retro, che sarà da infittire con le potature
cmq non ho nessuna esperienza particolare se non alcuni tentativi fatti tanti anni fa con vasche sempre piccole e di sole piante
se avessi saputo la reale quantità di piante che mi avrebbero spedito, probabilmente ne avrei scelte in maggior numero, anche la radice di mangrovia me l'aspettavo più massiccia
diciamo che per adesso mi piace più l'angolino che si è creato con poltrona "dedicata", piuttosto che l'estetica della singola vasca presa da sola (anche le foto non sono eccelse, spero più avanti di farne di migliori con la stanza al buio)
*aggiungo due foto, con sfondo nero e luce naturale forse rende più l'idea
sarà dedicata solo a piante, che al momento sono:
Ceratopteris pteridoides
Limnophila heterophylla
Anubias barteri var. nana 'Bonsai'
ha il fondo in terriccio con sopra ghiaino, non ha filtro ne riscaldatore
la luce è una nicrew 10W
al momento non mi soddisfa affatto come ho disposto la Limnophila, ma l'idea è che faccia un bel muro sul retro, che sarà da infittire con le potature
cmq non ho nessuna esperienza particolare se non alcuni tentativi fatti tanti anni fa con vasche sempre piccole e di sole piante
se avessi saputo la reale quantità di piante che mi avrebbero spedito, probabilmente ne avrei scelte in maggior numero, anche la radice di mangrovia me l'aspettavo più massiccia