Angolo di pace a lavoro

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Bertocchio
star3

Angolo di pace a lavoro

Messaggio di Bertocchio » 16/06/2017, 19:58

Come da titolo vi presento il mio angolo di pace messo in ufficio come anti stress e soprattutto ottimo rimedio quando arriva il classico collega rompic... acuì non vuoi rispondere o dare retta e allora distogli la sua attenzione verso l'acquario =))
Acquario dolce di 42 litri netti. Fondale lapillo vulcanico, rocce di pietra lavica, adibito a poecelidi.
Inserite piante varie, come criptocoryne, pogostemo. Helferi, limnophila sessiliflora, myryo, riccia, parte comprate parte generosamente donate da altri amici di questo sito. Avviato ad aprile di quest'anno è ancora in lavorazione. Filtro esterno Eden 501, piccola pimpa per distribuzione migliore della CO2 erogata con bombola usa e getta e riduttore askoll.
Accetto consigli su eventuali miglioramenti o spostamenti, critiche, e soprattutto complimenti. Poi appena posso presenterò anche il mio primo acquario.
p.S: piccola aggiunta all'articolo: impianto di illuminazione composto da 2 CFL 6500 da 20w cadauno (1w/L), fertilizzazione con PMDD. Valori dopo cambio 50% recentemente: nitrati 15, nitriti 0, GH 7, KH 6, pH 6,8.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Robi.c
Ex-moderatore

Angolo di pace a lavoro

Messaggio di Robi.c » 17/06/2017, 1:48

Carino, sembra appena aviato, se posso di do 2 consigli, la CO2 sei sicuro sia necessaria? Non hai piante cosi esigenti
E le lampade... metterei un portalampada visto che così è più la luce che sprechi di quella che metti in vasca
Un saluto

Bertocchio
star3

Angolo di pace a lavoro

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 11:35

Robi.c ha scritto: Carino, sembra appena aviato, se posso di do 2 consigli, la CO2 sei sicuro sia necessaria? Non hai piante cosi esigenti
E le lampade... metterei un portalampada visto che così è più la luce che sprechi di quella che metti in vasca
Robi.c ha scritto: Carino, sembra appena aviato, se posso di do 2 consigli, la CO2 sei sicuro sia necessaria? Non hai piante cosi esigenti
Grazie mille. Si, l'acquario è avviato da 2 mesi ed è sempre work in progress. Per la CO2 ne avevo una in più e quindi l'ho messa e poi davvero erogo pochissime bolle, anzi oggi l'ho abbassata ancora. Per le luci hai ragione. Sto pensando ad una schermatura auto costruita con figlio di alluminio così da riflettere la luce persa.

Robi.c
Ex-moderatore

Angolo di pace a lavoro

Messaggio di Robi.c » 17/06/2017, 11:38

Vedrai che con la luce "nuova" cambierà tutto
Un saluto

sa.piddu
Ex-moderatore

Angolo di pace a lavoro

Messaggio di sa.piddu » 20/06/2017, 9:44

Ciao! Un compagno di banco mi ha detto che toglierebbe la rete sullo sfondo...se vuoi gli chiedo perchè... :D =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato