Mi piace,anche se avrei fatto la rocciata + alta per i calvus.L'idea di aggiungerci i multi pero' mi sembra problematica per le loro caratteristiche di rompi.....Io come specie mi fermerei alle attuali.Le bba sono belle,ma quelle che chiami alghe verdi sono molto probabilmente cianobatteri.Vanno aspirati(come stai facendo) soprattutto dalla sabbia.
I valori sono ok,Le chiocciole mi sa' che avranno vita dura,o meglio breve man mano che i pesci cresceranno....
Angolo di Tanganica
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- SunKeto
-
Profilo Completo
Angolo di Tanganica
Grazie della risposta.
Allora le neritine nel giro di 2 giorni dall'inserimento erano già tutte morte. Non a causa dei pesci ma suppongo a questo punto da un loro problema pregresso ( le ho inserite dopo un pomeriggio speso ad acclimatarle quindi non immagino altre mie mancanze)
Restano in salute le 2 Black Helmet (spostate da altro acquario quindi con me da 1 anno e mezzo) e le 3 faunus ater.
La rocciata é vero che avrei potuto alzarla un po di più però oramai non credo di toccare più niente li dentro.
In ogni caso tutta la rocciata grande di sx comprende all'interno tutta una serie di cunicoli e passaggi anche se usata solo da un calvus che passa all'interno il 99% del suo tempo. Non fa entrare gli altri calvus mentre tollera l'altra specie.
I restanti 3 Alto si spartiscono senza problemi la grotta di dx e la parte centrale
Pensavo ai Neolamprologus multifasciatus più che altro per dare un po di vita alla vasca perché i Calvus pur essendo bellissimi da vedere non sono molto vivaci e passano le giornate sempre a ridosso delle grotte mentre i cyprichromis pur avendo spazio restano sempre a centro vasca..
Praticamente le zone laterali non sono mai frequentate da nessuno
Aggiunto dopo 4 minuti 30 secondi:
Rara foto di tutti e 4 i calvus con il boss appena fuori la sua reggia pronto a scacciare gli altri 3
Allora le neritine nel giro di 2 giorni dall'inserimento erano già tutte morte. Non a causa dei pesci ma suppongo a questo punto da un loro problema pregresso ( le ho inserite dopo un pomeriggio speso ad acclimatarle quindi non immagino altre mie mancanze)

Restano in salute le 2 Black Helmet (spostate da altro acquario quindi con me da 1 anno e mezzo) e le 3 faunus ater.
La rocciata é vero che avrei potuto alzarla un po di più però oramai non credo di toccare più niente li dentro.
In ogni caso tutta la rocciata grande di sx comprende all'interno tutta una serie di cunicoli e passaggi anche se usata solo da un calvus che passa all'interno il 99% del suo tempo. Non fa entrare gli altri calvus mentre tollera l'altra specie.
I restanti 3 Alto si spartiscono senza problemi la grotta di dx e la parte centrale
Pensavo ai Neolamprologus multifasciatus più che altro per dare un po di vita alla vasca perché i Calvus pur essendo bellissimi da vedere non sono molto vivaci e passano le giornate sempre a ridosso delle grotte mentre i cyprichromis pur avendo spazio restano sempre a centro vasca..
Praticamente le zone laterali non sono mai frequentate da nessuno
Aggiunto dopo 4 minuti 30 secondi:
Rara foto di tutti e 4 i calvus con il boss appena fuori la sua reggia pronto a scacciare gli altri 3

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Angolo di Tanganica
Che facce che hanno questi pesci...le alghe o quel che sono mi piacciono molto,concordo con la prova del cartoncino,bella vasca mi piace!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.