Avviamento 210 litri per carassi

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Elena76
star3

Avviamento 210 litri per carassi

Messaggio di Elena76 » 30/04/2014, 19:17

Ciao, visto che è da un po' che stresso ovunque con consigli e pareri vari, volevo farvi vedere l'evoluzione del mio acquario in avviamento (dal 22/03/14) per pesci rossi. E' un Tenerife sinuo 250 (210 litri effettivi). Altre info le aggiungo appena posso, ma posto lo stesso perchè ho paura di non riuscire più a mettere le foto, ho penato un po' per capire come ridimensionarle!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu lo sai che la mia mamma fa il tiramisù CRUDO??!! (Manolo, mio figlio, 3 anni)

WilliamWollace
Ex-moderatore

Re: Avviamento 210 litri per carassi

Messaggio di WilliamWollace » 30/04/2014, 19:40

Bella!!!! a me piace!!!! Ti senti soddisfatta per ora???
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 30/04/2014, 20:31

Ottimo Elena, se metti un cartoncino nero dietro il vetro posteriore diventa ancora più bello :-bd
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 01/05/2014, 1:32

Elena76 ha scritto: piante che mi danno soddisfazione
Questo è l'importante... :-bd
Con il Microsorum, se hai voglia, puoi fare un tentativo, levalo dal fondo e lega le radici sul tronco.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Elena76
star3

Messaggio di Elena76 » 01/05/2014, 23:30

Si devo dire che mi ritengo soddisfatta! Non pensavo mi emozionasse anche senza i pesci, infatti aspettare le settimane per la maturazione non è stato pesante perchè ogni giorno c'è stato qualcosa di nuovo da osservare! Lo sfondo prima o poi lo metto! Le Microsorum invece non credo di toccarle per ora, ho paura di rovinare tutto mettendomi a ravanare di qua e di la...
Pensavo di riuscire a modificare il messaggio iniziale ma non vedo più l'icona "modifica" quindi la descrizione della vasca la faccio qui di seguito:

DESCRIZIONE: vasca tenerif visus sinuo 250 della Askoll con vetro anteriore curvo. Capacità 248 litri, acqua effettivamente inserita in vasca 210 litri.
AVVIO: 22/03/14
FILTRO: esterno Pratiko new generation 300, portata max pompa 1120 litri/ora. Materiale filtrante: canolicchi (quantità: ho tenuto quelli forniti con il filtro ma non mi sembrano molti) e spugne (già in dotazione), alla seconda settimana di maturazione ho tolto i carboni attivi forniti con il filtro come consigliato da molti di voi!
ILLUMINAZIONE: 2 tubi fluorescenti T5 con speciali riflettori in PVC (come li descrive il manuale!)
ALLESTIMENTO: Fondo: fondo attivo + ghiaino di sassolini neri arrotondati di vario calibro. Arredi: sassi di granito di 2 colori raccolti al torrente vicino casa, 2 legni acquistati in negozio e la radice centrale l'ho raccolta anch'essa al torrente vicino casa (non sono riuscita a bollirla perchè troppo grande).
MANUTENZIONE: fino ad ora ho solo pulito il verto con la calamita.
FAUNA: ancora nessun pesce, chioccioline di 2 diversi tipi arrivate con le piante.
FLORA: Vallisneria, Microsorum e Anubias Scusatemi ma ancora non so le varietà.
VALORI H2O: pH 8; Nirtiti: assenti; Nitrati: assenti

Evviva ce l'ho fatta! :ymparty:
Ma tu lo sai che la mia mamma fa il tiramisù CRUDO??!! (Manolo, mio figlio, 3 anni)

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 02/05/2014, 13:03

Elena76 ha scritto:ILLUMINAZIONE: 2 tubi fluorescenti T5 con speciali riflettori in PVC
E' meglio se specifichi anche la potenza.
Se ci dài la sigla completa, forse riusciamo a capire anche la temperatura di colore.
In genere è serigrafata sul vetro, ad una delle estremità del tubo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Elena76
star3

Messaggio di Elena76 » 05/05/2014, 23:36

La sigla riportata sul tubo è la seguente: 43"/85 cm 39WT5 HO (spero sia quella che intendevi!) Grazie!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 06/05/2014, 11:20

No, intendeva la cifra colore. Ci dovrebbe essere scritto 865 o 840 o "warm white" o "cool white". :-bd

Sono in giro, per cui.. Moderatevi! :D
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 06/05/2014, 12:08

Elena apri un Topic in "Tecnica" con qualche foto alle tue lampade se non trovi la sigla che ti citava Saxmax, qualcuno potrebbe conoscerle ed aiutarti a capire di cosa si tratta (qui siamo nella sezione sbagliata ;) )

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Elena76
star3

Messaggio di Elena76 » 06/05/2014, 19:16

Va bene farò del mio meglio! Grazie!

Bloccato