Avviamento 210 litri per carassi
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Elena76
-
Profilo Completo
Avviamento 210 litri per carassi
Ciao, visto che è da un po' che stresso ovunque con consigli e pareri vari, volevo farvi vedere l'evoluzione del mio acquario in avviamento (dal 22/03/14) per pesci rossi. E' un Tenerife sinuo 250 (210 litri effettivi). Altre info le aggiungo appena posso, ma posto lo stesso perchè ho paura di non riuscire più a mettere le foto, ho penato un po' per capire come ridimensionarle!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu lo sai che la mia mamma fa il tiramisù CRUDO??!! (Manolo, mio figlio, 3 anni)
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: Avviamento 210 litri per carassi
Bella!!!! a me piace!!!! Ti senti soddisfatta per ora???
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- gibogi
-
Profilo Completo
Ottimo Elena, se metti un cartoncino nero dietro il vetro posteriore diventa ancora più bello 

Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- sailplane
-
Profilo Completo
Questo è l'importante...Elena76 ha scritto: piante che mi danno soddisfazione

Con il Microsorum, se hai voglia, puoi fare un tentativo, levalo dal fondo e lega le radici sul tronco.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
- Elena76
-
Profilo Completo
Si devo dire che mi ritengo soddisfatta! Non pensavo mi emozionasse anche senza i pesci, infatti aspettare le settimane per la maturazione non è stato pesante perchè ogni giorno c'è stato qualcosa di nuovo da osservare! Lo sfondo prima o poi lo metto! Le Microsorum invece non credo di toccarle per ora, ho paura di rovinare tutto mettendomi a ravanare di qua e di la...
Pensavo di riuscire a modificare il messaggio iniziale ma non vedo più l'icona "modifica" quindi la descrizione della vasca la faccio qui di seguito:
DESCRIZIONE: vasca tenerif visus sinuo 250 della Askoll con vetro anteriore curvo. Capacità 248 litri, acqua effettivamente inserita in vasca 210 litri.
AVVIO: 22/03/14
FILTRO: esterno Pratiko new generation 300, portata max pompa 1120 litri/ora. Materiale filtrante: canolicchi (quantità: ho tenuto quelli forniti con il filtro ma non mi sembrano molti) e spugne (già in dotazione), alla seconda settimana di maturazione ho tolto i carboni attivi forniti con il filtro come consigliato da molti di voi!
ILLUMINAZIONE: 2 tubi fluorescenti T5 con speciali riflettori in PVC (come li descrive il manuale!)
ALLESTIMENTO: Fondo: fondo attivo + ghiaino di sassolini neri arrotondati di vario calibro. Arredi: sassi di granito di 2 colori raccolti al torrente vicino casa, 2 legni acquistati in negozio e la radice centrale l'ho raccolta anch'essa al torrente vicino casa (non sono riuscita a bollirla perchè troppo grande).
MANUTENZIONE: fino ad ora ho solo pulito il verto con la calamita.
FAUNA: ancora nessun pesce, chioccioline di 2 diversi tipi arrivate con le piante.
FLORA: Vallisneria, Microsorum e Anubias Scusatemi ma ancora non so le varietà.
VALORI H2O: pH 8; Nirtiti: assenti; Nitrati: assenti
Evviva ce l'ho fatta!
Pensavo di riuscire a modificare il messaggio iniziale ma non vedo più l'icona "modifica" quindi la descrizione della vasca la faccio qui di seguito:
DESCRIZIONE: vasca tenerif visus sinuo 250 della Askoll con vetro anteriore curvo. Capacità 248 litri, acqua effettivamente inserita in vasca 210 litri.
AVVIO: 22/03/14
FILTRO: esterno Pratiko new generation 300, portata max pompa 1120 litri/ora. Materiale filtrante: canolicchi (quantità: ho tenuto quelli forniti con il filtro ma non mi sembrano molti) e spugne (già in dotazione), alla seconda settimana di maturazione ho tolto i carboni attivi forniti con il filtro come consigliato da molti di voi!
ILLUMINAZIONE: 2 tubi fluorescenti T5 con speciali riflettori in PVC (come li descrive il manuale!)
ALLESTIMENTO: Fondo: fondo attivo + ghiaino di sassolini neri arrotondati di vario calibro. Arredi: sassi di granito di 2 colori raccolti al torrente vicino casa, 2 legni acquistati in negozio e la radice centrale l'ho raccolta anch'essa al torrente vicino casa (non sono riuscita a bollirla perchè troppo grande).
MANUTENZIONE: fino ad ora ho solo pulito il verto con la calamita.
FAUNA: ancora nessun pesce, chioccioline di 2 diversi tipi arrivate con le piante.
FLORA: Vallisneria, Microsorum e Anubias Scusatemi ma ancora non so le varietà.
VALORI H2O: pH 8; Nirtiti: assenti; Nitrati: assenti
Evviva ce l'ho fatta!

Ma tu lo sai che la mia mamma fa il tiramisù CRUDO??!! (Manolo, mio figlio, 3 anni)
- Rox
-
Profilo Completo
E' meglio se specifichi anche la potenza.Elena76 ha scritto:ILLUMINAZIONE: 2 tubi fluorescenti T5 con speciali riflettori in PVC
Se ci dài la sigla completa, forse riusciamo a capire anche la temperatura di colore.
In genere è serigrafata sul vetro, ad una delle estremità del tubo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Elena76
-
Profilo Completo
La sigla riportata sul tubo è la seguente: 43"/85 cm 39WT5 HO (spero sia quella che intendevi!) Grazie!
- Saxmax
-
Profilo Completo
No, intendeva la cifra colore. Ci dovrebbe essere scritto 865 o 840 o "warm white" o "cool white".
Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

Sono in giro, per cui.. Moderatevi!

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- Uthopya
-
Profilo Completo
Elena apri un Topic in "Tecnica" con qualche foto alle tue lampade se non trovi la sigla che ti citava Saxmax, qualcuno potrebbe conoscerle ed aiutarti a capire di cosa si tratta (qui siamo nella sezione sbagliata
)
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Elena76
-
Profilo Completo
Va bene farò del mio meglio! Grazie!