Baia del salvataggio

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
revvoshots
star3

Baia del salvataggio

Messaggio di revvoshots » 08/06/2022, 9:47

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano per la vasca.
ho praticamente preso oer spiccioli l'la vasca, l'atrazzatura e pesci (2 barbus, 3scalari,1 ancistrus, e altro) da una persona che non poteva piu gestirla per motivi di salute. (foto i allegato). ho perso dei pesci nel traslocco ma perche erano male quaneo li ho presi, inattivi e deibilitati. ancistrus, P. scalare e barbus si sono ripresi a meraviglia.
ho dovuto fare trasloco dell acqua e tutto quanto in una giornata in quanto la mia vasca era un 50 l e non poteva ospitare la sua fauna e non avevo modo di ripartire con la maturazione del acquario ereditato. nel corso delle settimane sono riuscito a ultimare quasi ogni dettaglio anche se permane il problema del attuale fritto misto con l aggiunta anche della fauna del mio precedente acquario.
Vasca: 100x43x45 aperta, vetro da 0,9mm. 150l lordi
Illuminazione: Chihiros a901 55watt 8200lumen 8000kelvin
CO2: assente
Filtro: Tetra ex1200 plus
pH: 7.0-7.5
Fauna: 2 cosila gourami nano. 6 gymnocorymbus ternetzi, 6 rasbore, 3cory panda, 3 cory aeneus albino, 3 P. scalare, 2 barbus, 1 ancistrus
Flora: Alternanthera renekii pink, hygrophila polisperma, anubias, felce di java, felce di java riccia, ceratophyllum, morimo, libnobium, salvinia, pistia, echinodorus blheri, photos, ninfea pink.
Fertilizzazione: stick npk e pmdd (si tenta)
Alimentazione: liofilizzato, granuli di 3 marche diverse, flakes di 3 marke diverse, tabs di due marke diverse. per variegare un po.
Manutenzione: per ora minima.
Allego delle foto sia della vasca che dei pesci. sono bene accetti consigli di qualunque genere. so che arriveranno consigli specialmente sulla fauna. sono consapevole che è sovrafollato e che ho un fritto misto. all inizio pensavo di dar via qualcosa, ma piu passa il tempo piu faccio fatica

Aggiunto dopo 5 minuti 28 secondi:
ora sono messo cosi.

Aggiunto dopo 53 secondi:
da totale principiante in materia, grazie anche al aiuto del forum mi sono sentito realizzato ahah

Aggiunto dopo 2 minuti 5 secondi:
allego ulteriori foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Baia del salvataggio

Messaggio di trotasalmonata » 08/06/2022, 14:13

Bella..

Mi piace tantissimo quel teschio..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

chelsea21
star3

Baia del salvataggio

Messaggio di chelsea21 » 08/06/2022, 16:46

revvoshots ha scritto:
08/06/2022, 9:55
so che arriveranno consigli specialmente sulla fauna. sono consapevole che è sovrafollato e che ho un fritto misto. all inizio pensavo di dar via qualcosa, ma piu passa il tempo piu faccio fatica
ciao @revvoshots, premetto che la vasca è bella (anche se io toglierei teschio e galeone, però insomma, parere mio)
per quanto riguarda la fauna il consiglio che posso darti e sicuramente dar via qualcosa... ad esempio potresti lasciare gli P. scalare, cory (anche se il fondo non è il massimo, mi sembra troppo grosso e spigoloso, oppure mi sbaglio :-? ) e aumentare i gymno (volendo anche le rasbore anche se di un continente diverso)
oppure la seconda opzione è tenere colisa, aumentare le rasbore e i barbus ma dare via il resto.... l'ancistrus lo vedo male in un allestimento del genere soprattutto se tieni i cory

Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
e i cory sarebbero meglio tutti d'un solo tipo, ad esempio solo i panda, però ormai che li hai io li lascerei sempre scegliendo la prima opzione che ti ho detto :-bd
The Show Must go On...

revvoshots
star3

Baia del salvataggio

Messaggio di revvoshots » 08/06/2022, 17:17

trotasalmonata ha scritto:
08/06/2022, 14:13
Mi piace tantissimo quel teschio..
grazie mille. tra l altro è abitato dall essere piu famelico della vasca di cui mi scordo sempre l esistenza cambarellus pazqualcosa ahaha. 5 centimetri di forza bruta😂

Aggiunto dopo 5 minuti 50 secondi:
@chelsea21 ti ringrazio. no è appena il doppio della sabbia da spiaggia. si nella foto sembra ghiaia ma è fine. riescono a spostarla abbastanza bene coi baffetti.
si guarda qualcosa cambierò a livello di fauna. all inizio pensavo di dare via gli scalare perche non mi piacevano, poi ho voluto tenerli e ora li adoro... ecco è per dirti che non avendo un immediata urgenza almeno a livello inquinamento vorrei aspettare per vedere in definitia cosa voglio fare per davvero. anche perche se avessi dato via gli P. scalare un mese fa me ne sarei pentito.
prr quanto riguarda il teschio... quello rimane ahahah lo adoro. la nave invece la sto tenendo dentro per legarci il microsorum in attesa di trovare un buon legno da mettere in centro, non troppo grosso ma che si sviluppi bene in altezza.. e a buon prezzo.
grazie molto per le osservazioni

Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
chelsea21 ha scritto:
08/06/2022, 16:47
panda
chelsea21 ha scritto:
08/06/2022, 16:47
e i cory sarebbero meglio tutti d'un solo tipo, ad esempio solo i panda, però ormai che li hai io li lascerei sempre scegliendo la prima opzione che ti ho detto
errore da principiante. li avevo presi per un 50 l quando erano la metà di adesso come dimensione. senza andare troppo a vedere che erano gregari. ora non posso farne a meno dei miei aeneus e panda. toglietemi tutto ma non loro. potessi ne metterei una 30ina in vasca

Posted with AF APP

Bloccato