Eccovi il mio personale Barone Ashura, come in Mazinga Z questo progetto è nato da un esperimento. Il risultato ottenuto è una contrapposizione tra il verde e lussureggiante della parte emersa e galleggiante e il buio, cupo e tetro paesaggio sommerso creato dal limo del fondale e le radici che riempiono l'ambiente.
Descrizione:
Cubo 30x30 della Zoolux lasciato aperto.
Data di Avvio:
Settembre 2017
Sistema di filtraggio:
Nessuno.
Sistema di illuminazione:
Lampada a pinza cinese con una lampadina 1500 lumen 5000K e una mini plafoniera cinese con LED bianchi e blu.
Altri accessori:
Riscaldatore da 50 Watt impostato a 24 gradi
Allestimento:
Come fondo ho usato sabbia quarzifera nera, poi vi sono delle rocce recuperate e una radice.
Manutenzione:
Solo rabbocchi con acqua di osmosi.
Fauna:
Momentaneamente 4 Danio Rerio salvati da una brutta fine sperando un domani di riuscire a toglierli visto i grovigli di radici!
Alimentazione:
Microgranuli Tetra, liofilizzato e crocchette per gatti.
Flora:
Limnobium Laevigatum, Pistia stratiotes, pothos, Spathiphyllum, lucky bamboo, anubias da qualche parte, lemna.
Fertilizzazione:
1/3 di stick NPK compo in un filtro a zainetto vuoto e integro carenze con il PMDD l.
Somministrazione della CO2:
Nada de nada.
Valori dell'acqua:
Misuro solo la conducibilità che é a circa 250 TDS.
Foto:
Barone Ashura
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Simo88
-
Profilo Completo
Barone Ashura
Non l'ho messa perché non riesco a far venire una foto decente, troppi riflessi! Questa è la meglio che sono riuscito a fare.. Comunque a dire il vero i Dani non hanno grandi difficoltà..almeno io li vedo belli attivi e tranquilli! Non danno segni di sofferenza! Comunque è una sistemazione provvisoria, altrimenti li avrebbero portati in un negozio (grandi catene) dove i pesci fidati non stanno perniente bene..cicerchia80 ha scritto: ↑Una panoramica?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.