Manutenzione: cambi ogni mese o due mesi del 15-20%
Fondo misto di ghiaia colorata marrone e nera ormai quasi non più visibile a causa dello sporco... un legno e sfondo nero con cartoncino .
Illuminazione CFL 8 watt da cambiare con una LED più potente.
Riscaldatore 25 watt askoll
Foglie di catappa a quantità e torba i granuli in una calza .
Flora: photos criptocoryne polisperma ceratophillium in arrivo idrocotyle al posto della polisperma che credo faccia fatica data la poca altezza anche se sta mettendo nuove punte ma mi esce comunque dall acqua perpendicolarmente alla superfice.
Fauna: betta veil tail classico e tante lumache e tanta microfauna di cui la mia bestia va ghiotto non lo sto praticamente alimentando da qualche giorno avendo sempre la pancia piena.
Ha un comportamento simile ad un Oscar è intelligentissimo
Valori: kh6/7 pH 7 (il test mi da un verde chiaro che va nel bluettino anche ma è più verde che blu)
Alimentazione: microfauna chironomus congelati larve di zanzara vive piselli e granulare con due giorni minimo di digiuno a settimana.
Fertilizzazione: ferro da pmmd ogni tanto , stick sotto le piante (pezzettini microscopici) e uno piccolo in infusione di rado , sto comprando il rinverdente.
No CO2.
Acqua in sostanza molto ambrata e con nitrati altri ultimamente causa utilizzo eccessivo di stick in infusione( che ho eliminato) ,sto provvedendo facendo cambi più frequenti.
La calza che si intravede sul fondo (torba) ora non si vede lo nascosta e ho spostato anche il termometro a lato.
Conto di spostare subito la polisperma nell angolo a destra per coprire la tecnica.
Odio L acquascape