Dimensioni
Come già indicato nel titolo, si tratta di un cubo da 30 litri della Blu Bios
Dimensioni: cm 38x26x41,5h
Data avvio
La vasca è stata avviata la terza settimana di Novembre
Sistema di filtraggio
Il filtro presente di serie, ( a cascata e con solo le spughe) non mi entusiasmava,

Il filtro l'ho modificato, andando a sostituire una spugna, con del siporax.
Illuminazione
L'illuminazione non è stata , modificata e ho lascita quella di serie, costituita da una striscia a LED montata sotto al coperchio.
Altri accessori
Ho inserito un riscaldatore, Newa presettato a 25 Gradi.
Allestimento
Fondo inerte grigio scuro della Amtra in quarzo,.
Per rendere l'acquario un pò più naturale ho inserito 1 radice ed un legno.
Per avviare la vasca, ho inserito circa 20 litri di acqua del rubinetto, lasciata decantare e la rimanenza acqua d'osmosi.
Manutenzione
Per il momento, non ho ancora avuto la necessità di fare dei cambi d'acqua abbondanti,in quanto non ho mai avuto gravi problemi o valori troppo alti, ma ogni due settimane, cambio circa 3 litri d'acqua.
Fauna
1 Betta ( Oscar )
5 Neretine Black Elmets
3 Caridina Japonica
Alimentazione
Il mio Oscar lo alimento 1 volta al giorno, alternado granuli, dapnhie, larve di zanzara e 1 giorno di digiuno.
Flora
Forse con le piante ho esagerato, ma volevo per il bettino un ambiente il più salutare possibile, ( però lo ammetto, adoro le piante)
All'interno ho collocato degli steli di Limnophila sessiliflora e alcuni di Hygrophila polysperma e una Anubias e una Cladophora.
1 foglia di Catappa
Fertilizzazione
Per il momento, inserisco settimanalmente qualche ml di Tetra Flora Pride ( ma sto cominciando a comprare tutto il necesserio per il protocolloPMDD)
Somministrazione CO2
Circa 20 bollicine al minuto ( con sistema a lievito e zucchero)
Valori dell'acqua
Abbiate pietà, ma utilizzo ancora le striscette

Dati di 5 giorni fa
NO2- -----------> 0
NO3- ------------>tra 0 e 10
GH ---------------> 8
KH----------------> da 6 a 10
pH----------------> 6,8
Cl -----------------> 0
Temperatura 25 gradi
Note
Sicuramente, nell'allestire questo acquario, avrò commesso qualche errore, ma sono praticamente un neofita, che si sta avvicinando a questo splendido mondo dell'acquariofilia.
Ho cercato da allestire questa vasca, cercando di pensare più alla salute del mio piccolo amico, che alla bellezza dell'acquario stesso.
Per il momento, il piccolo gode di ottima salute, e fa delle parate bellissime.
Forse avrò esagerato con le piante, ma ne sono davvero innamorato, e penso che nell'ecosistema possano fare solo bene.
Ditemi (se volete) se ho sbagliato qualcosa, e accetto qualsiasi tipo di consiglio o critica.
Spero vi piaccia
Un saluto Diego