Brachygobius

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Dandano
Ex-moderatore

Brachygobius

Messaggio di Dandano » 02/01/2018, 13:50

Monica ha scritto: Grazie ragazzi :)
@Dandano Mattia perdona il ritardo ma è stato un fine anno piuttosto turbolento :( io ne ho dieci in una vasca 40/30/25
Figurati @Monica :)
Potrei farci un pensierino avendo una bella mangrovia

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Alexander
star3

Brachygobius

Messaggio di Alexander » 02/01/2018, 14:53

Mi piace davvero molto!
Complimenti :)

lauretta
Ex-moderatore

Brachygobius

Messaggio di lauretta » 02/01/2018, 15:10

Bellissima vasca @Monica!! Il tuo tocco è sempre di grande effetto :ymapplause:

Da come li descrivi fai venire voglia di allevarli!! Io ci rinuncio subito, figurati che sono riuscita a far morire uno starter di daphnie, che dovrebbero essere semplici da gestire :-!!!
Monica ha scritto: Il momento più bello da osservare è il pasto, inseguono si nascondono ci girano intorno poi finalmente si decidono e mangiano
Cos'è che gli dai e che devono inseguire per prendere?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

lorenzo165
Ex-moderatore

Brachygobius

Messaggio di lorenzo165 » 02/01/2018, 15:31

Monica ha scritto: Ciao Lorenzo :)
lorenzo165 ha scritto: Se mi consenti vorrei farti alcune domande... posso?
Certo che puoi :)
:-? Forse mi è sfuggito qualcosa...
Come mai affidi la filtrazione solo alla Mangrovia visto che le altre piante non sono d'acqua salmastra?
Perchè hai optato per un numero così eccessivo di pesci su una vasca così piccola? :)

Monica
Moderatore Globale

Brachygobius

Messaggio di Monica » 02/01/2018, 20:30

@lauretta Daphnia Artemia e Microvorms :)
@lorenzo165 quando l'ho allestito le misure che davano in rete erano più o meno 40/30 di base per 8/10 esemplari,per ora non mi sembrano sacrificati,ma ciò non toglie che se ce ne fosse bisogno potrei fare un acquario più grosso :) Mangrovia,sono quattro semi è per filtrare l'acqua,Muschio e Anubias semplicemente per aumentare le barriere visive,Lemna per schermare la luce...sò che li allevi quindi ogni consiglio è più che gradito

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

lorenzo165
Ex-moderatore

Brachygobius

Messaggio di lorenzo165 » 08/01/2018, 14:11

[q
Monica ha scritto: quando l'ho allestito le misure che davano in rete erano più o meno 40/30 di base per 8/10 esemplari,per ora non mi sembrano sacrificati
Diciamo che in futuro dovresti necessariamente dare più spazio visto che in cattività raggiunge i 4 cm, personalmente già mi muoverei di conseguenza per far sì che le coppie che si formeranno abbiano a loro disposizione degli anfratti ben protetti. :)
Monica ha scritto: ma ciò non toglie che se ce ne fosse bisogno potrei fare un acquario più grosso :) Mangrovia,sono quattro semi è per filtrare l'acqua,Muschio e Anubias semplicemente per aumentare le barriere visive,Lemna per schermare la luce...sò che li allevi quindi ogni consiglio è più che gradito
Ottenere la deposizione risulta perlopiù facile, abbassa il livello dell'acqua di 3/4 cm e comincia la somministrazione di mangime vivo.
Oggi nei negozi specializzati si trovano in bustine già pronte per luso.
IMG_0763.JPG
Appena noti che le femmine (i maschi presentano una colorazione più vivace) cominciano ad ingrossare il ventre aumenta giornalmente il livello dell'acqua.
A mio modesto parere con l'avvento di questa mangimistica viva si può portare avanti qualche avannotto vista la disponibilità di rotiferi, mangime indispensabile nei primi giorni di vita. ;)
:-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
Monica (08/01/2018, 15:14)

Monica
Moderatore Globale

Brachygobius

Messaggio di Monica » 08/01/2018, 15:14

Grazie @lorenzo165 :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato