Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritto adesso, avendo avviato da una decina di giorni un acquario.
È ancora disabitato, in attesa che maturino le condizioni per inserire pesci.
Ad ora ci sono piante, radici e rocce e gli inquilini previsti saranno:
una coppia di Ramirezi
5 Corydoras albini
2 Ancistrus
12 Cardinali
L'Acquario è un Askoll Pure LED XL H, misure 76x36x57, per una capienza lorda di 130 litri.
Ho scelto questo perchè ha il vantaggio di un filtro interno quanto a ingombri generali ma la facilità di manutenzione pari a quella di acquari con filtri esterni.
Luci a LED con effetto alba, tramonto e luce lunare.
In passato ho avuto, per anni, un Rio 180 della Juwel. Bellissimo acquario ma, per pulire i filtri, era un disastro. Motivo, questo, che mi ha spinto ad optare per un Askoll con il sistema filtrante descritto.
Spreo di riuscire a caricare le foto.
Un saluto a tutti voi.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Buongiorno a tutti!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Ciao e benvenuto su AF 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- SedicesimaGrifo (02/05/2020, 18:54)
CIRO 

- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Credo che questa sia la configurazione che terrò in via definitiva.
Ho inserito, oggi, i granuli di torba per scendere ad un pH tra il 6.5 e il 7. Non avendo ancora pesci ho messo, ieri, il pH KH MINUS per dare una botta. Era tra 8 e 8.5 e stamattina era a 7.5. Volendo evitare in futuro la chimica e volendo un biotopo amazzonico, l'acqua leggermente ambrata non mi dispiacerà, soprattutto in virtù dei benefici della torba per piante e pesci.
Ho inserito, oggi, i granuli di torba per scendere ad un pH tra il 6.5 e il 7. Non avendo ancora pesci ho messo, ieri, il pH KH MINUS per dare una botta. Era tra 8 e 8.5 e stamattina era a 7.5. Volendo evitare in futuro la chimica e volendo un biotopo amazzonico, l'acqua leggermente ambrata non mi dispiacerà, soprattutto in virtù dei benefici della torba per piante e pesci.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SedicesimaGrifo
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti!
Effetto lunare.