Buonasera ragazzi, vi aggiorno sul mio acquario. Sto dando retta al mio negoziante che in realtà mi sembra una persona onesta e un appassionato quindi per ora mi fido ... attualmente nn mi ha fatto comprare cose inutili e i suoi consigli mi sembrano buoni.. tuttavia chiedo un vostro parere.
nel mio acquario ho:
6 guppy maschi
8 neon
2 Betta FEMMINE
e prossimamente arriveranno 6 guppy femmine e una coppia maschio femmina di COlisa miele o quello striato.
SUlla carta betta e guppy nn andrebbero insieme ma mi ha detto che trattandosi di femmine non mi avrebbero dato problemi. effettivamente non si calcolano proprio ma per assurdo ho visto uno dei due betta beccarsi con i neon adesso in serata a luce spenta. Nel pomeriggio invece i guppy maschi si beccavano un po' e credo che in entrambi i casi si tratti di una questione territoriale. Arriveranno presto le femmine dei guppy perché così sono un tantino nervosi e anche se un rapporto 1:1 è molto molto stretto penso cmq di regolarmi così. Voi che ne pensate? mi ha anche detto che con i miei valori di pH 7,5 GH 12 e KH 15 posso tenere tutti insieme senza problemi.
ciao a tutti !
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- VelCrown
-
Profilo Completo
ciao a tutti !
Sbagliato tutto

Per me puoi tenere i betta femmine con i colosa e basta e il pH non deve superare6.5-7
Quei valori vanno bene per i guppy ma dovevi prendere 3 maschi e almeno 9-12 femmine
Dovrai optare tra betta e colisa o guppy e platy al massimo..i neon non ce li vedo con tutti gli altri il cui pH deve essere anche tra 6.5 max 7

Per me puoi tenere i betta femmine con i colosa e basta e il pH non deve superare6.5-7
Quei valori vanno bene per i guppy ma dovevi prendere 3 maschi e almeno 9-12 femmine
Dovrai optare tra betta e colisa o guppy e platy al massimo..i neon non ce li vedo con tutti gli altri il cui pH deve essere anche tra 6.5 max 7
- VelCrown
-
Profilo Completo