Buonasera,
Ho avviato da una settimana questo acquario da 70 lt…80X30X40…con filtro di serie ciano 150bio,anubias e cabomba
Per adesso tutto ok,fra un po’ inizierò a fare dei test dell acqua e una settimana prima di inserire i pesci accenderò il riscaldatore(in base ai pesci)
Sono combattuto su quanti e quali pesci inserire compatibili tra loro e con l’habitat creato…grazie per eventuali consigli(mi sono appena affacciato a questo mondo avendomi sempre affascinato)
Consigli su abitanti
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- WeRo
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
Ciao!
Solitamente si fa il processo inverso, ossia prima si scelgono i pesci e in base a quelli gli si costruisce intorno una vasca adatta... comunque, le misure ti offrono una scelta già abbastanza ampia, hai già idea di cosa ti piacerebbe metterci?
Solitamente si fa il processo inverso, ossia prima si scelgono i pesci e in base a quelli gli si costruisce intorno una vasca adatta... comunque, le misure ti offrono una scelta già abbastanza ampia, hai già idea di cosa ti piacerebbe metterci?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- WeRo (05/05/2024, 7:04)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- WeRo
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
avevo in mente già dei guppy e dei pesci da fondo ma leggendo qua e là ho dei dubbi sull abbinamento e se vado al negozio ti dicono di metterci di tutto dento
LouisCypher ha scritto: ↑05/05/2024, 0:09Ciao!
avevo in mente già dei guppy e dei pesci da fondo ma leggendo qua e là ho dei dubbi sull abbinamento e se vado al negozio ti dicono di metterci di tutto dento
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
Per i Guppy (o gli Endler, che personalmente tra i due ti consiglio perché un po' meno prolifici e forse meno soggetti a malattie) non ci sono problemi, mentre per i pesci da fondo in generale temo che la dimensione del tuo fondo non sia l'ideale, in quanto di solito vogliono sabbia fine o al limite un fondo assolutamente non spigoloso e molto arrotondato.
Tu che fondo hai? Riesci a fare una foto ravvicinata del fondo?
...questo senza dubbio!

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- WeRo
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
LouisCypher ha scritto: ↑05/05/2024, 8:52Per i Guppy (o gli Endler, che personalmente tra i due ti consiglio perché un po' meno prolifici e forse meno soggetti a malattie) non ci sono problemi, mentre per i pesci da fondo in generale temo che la dimensione del tuo fondo non sia l'ideale, in quanto di solito vogliono sabbia fine o al limite un fondo assolutamente non spigoloso e molto arrotondato.
Tu che fondo hai? Riesci a fare una foto ravvicinata del fondo?
...questo senza dubbio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- WeRo
-
Profilo Completo
Consigli su abitanti
Ho continuato a piantumare e ho al 9 maggio questo valori….ho letto che per i guppy il GH deve essere più alto giusto?