Come flora ho soltanto due steli di rotala,un bel po di crypto e hygrophila che avvolgono un legno che è diventato praticamente invisibile.
Come arredo appunto il legno sopracitato,qualche sasso recuperato in un fiume qualche anno fa e uno sfondo 3d nel vetro posteriore,come fauna una trentina di neocaridine,inizialmente avevo fatto una cavolata,ovvero avevo preso 5 Caridina arancioni,visto che me ne era rimasta solo una sono andato a ricomprarle ma non ce n'erano piu' e le avevo prese blu,da li hanno cominciato a mischiarsi e ad oggi(un anno e mezzo dopo) a parte un paio che sono arancioni e qualcuna blu la maggior parte sono come quelle in foto.
valori :pH 7,GH 8(l'ultima misurazione qualche tempo fa,mercoledi arriva il test nuovo),KH 4,NO2- 0,NO3- 0,25 T: 25 Gradi, non ho mai fertilizzato ne messo CO2,il fondo è semplice manado.
L'illuminazione è affidata ad una lampada pl da 13 w,lo stato delle piante è perfetto,nessun segno di sofferenza,presenti anche alghe filamentose che pero' non infestano piu' di tanto,attaccano soltanto lo sfondo ,il legno e un po il filtro,ma tutto sommato l'effetto è anche abbastanza naturale e mi piace cosi'.

Buona serata Andrea