Ciao
Cubo come primo acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- aucio

-
Profilo Completo
Cubo come primo acquario
Installata la ventola, ho aggiunto anche un termostato (6,50€ trovato online ) settato in modo che raggiunga massimo 26,5 
- Matias
-
Profilo Completo
Cubo come primo acquario
Non lo sapevo sinceramente, ma fai bene ad interessarti sull'ambiente di provenienza. Comunque immagino che 27 gradi siano una temperatura limite, meglio tenerli al di sotto
Con i Danio secondo me neanche serviva
Io ti consiglierei di lasciarlo ad una temperatura molto più bassa per ora, in modo che non intervenga mai. La ventolina forse è da accendere subito, ma prima ci sarebbe da capire la temperatura che hai in casa questi giorni...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 
- aucio

-
Profilo Completo
Cubo come primo acquario
Il riscaldatore non è proprio collegato alla corrente. Ho collegato invece il termostato alla ventola in modo che si accenda solo quando la temperatura supera i 26,5 e si spenga raggiunti i 26, in modo da evitare di tenerla sempre accesa anche quando non serve ed evitare così una evaporazione eccessiva. La temperatura della stanza raggiunge picchi di 28 solo nei giorni più caldi dell’anno.