Da 2 acquari, uno: ma migliore!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Acquariana
-
Profilo Completo
Per la serie "come si cambia", da due acquari che avevo (uno di 10 e uno di 20 litri) ora ho solo quello da 20 litri, che però si è arricchito delle palline di cladophora, dell'anubias, e delle chioccioline (Physa e Planorbella pink e nere) che avevo nell'altro; in pratica, da due acquari "così così" ne ho ottenuto uno decisamente un po'più "ricco". Ho tolto un adesivo tipo vetrata gotica che avevo sullo sfondo, e che rendeva l'ambiente troppo scuro, e ora è tutto più gradevole. Per ora sono in attesa di metterci dei pesci: è tanto che cerco un Betta, ma forse potrei optare anche per dei micro-pesci che possano essere adatti a questo ambiente (accetto suggerimenti!!
). Le dimensioni sono 40x20xh25, è coperto, illuminato da una lampadina a LED da 7 W (3000K, 630 lumen), ci sono molte galleggianti (soprattutto Lemna, e poi Ceratophyllum demersum, e poche foglioline di Limnobium - che chissà perché non crescono bene nella mia vasca!), e qualche stelo di Vallisneria, e un bel pothos laterale. Ho il riscaldatore, niente filtro, somministro mezza pastiglia di CO2 la settimana, un pezzetto di stick Compo ogni tanto, rabbocco con acqua demineralizzata, e non sifono mai il fondo, che è quarzo ceramizzato nero. Ho introdotto qualche fogliolina di leccio per abbellire il fondo, e penso di aggiungere qualche altra piccola foglia. E' avviato da un paio di mesi. I miei valori di pH si aggirano sempre intorno al 7/7,5, ed è anche per questo che ho dei dubbi se inserire un Betta o meno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Acquariana per il messaggio:
- BollaPaciuli (18/02/2019, 9:29)
- HaroldVega
-
Profilo Completo
Il Betta ci starebbe bene, è una vaschetta molto bella, anche le rasbore/ endler, ovviamente non insieme, parlo di un branco di rasbore oppure uno di endler, o un Betta, ci starebbero benissimo secondo me, complimenti, mi piace l'acquario
aspetta anche risposte di persone con più esperienza di me e vediamo il loro parere 

Posted with AF APP
Dai un pesce a un uomo e mangerà per un giorno 
Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi

Dai un uomo a un pesce e mangerà per sei mesi