I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti
orogiallo
Quanti litri è: 60
Aperto o chiuso: chiuso
Temp. colore: 6500
Riflettori: No
Fondo: fondo fertile, ghiaino 3-4 mm
Flora: Anubias heterophila,Limnophila heterophylla,Vallisneria spiralis,Bocopa coroliniana
Altre informazioni: illuminazione vasca LED 9,6 w misure aquario 60x35x45
Grazie inviati:
2
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di orogiallo » 28/10/2018, 17:51
Dopo un anno dall'avvio esattamente a Settembre 2017 tutti i pesci inseriti un anno fa sono ancora li senza problemi per ora nessun morto,fatto pulizia filtro esterno ad Agosto Tetra EX 400 e potatura piante sono molto contento questo è il risultato ; VIDEO
Ultima modifica di
orogiallo il 28/10/2018, 19:09, modificato 1 volta in totale.
orogiallo
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Aperto o chiuso: aperto
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4884
Grazie ricevuti:
10850
Messaggio
di Monica » 28/10/2018, 18:17
@
orogiallo ciao
o non la vedo io o manca la foto
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
orogiallo
Flora: Anubias heterophila,Limnophila heterophylla,Vallisneria spiralis,Bocopa coroliniana
Grazie inviati:
2
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di orogiallo » 28/10/2018, 19:27
Il video adesso lo vedi? qualche consiglio?
orogiallo
merk
Città: Bergamo
Quanti litri è: 190
Illuminazione in W: 78
Riflettori: Si
Fondo: akadama
Flora: Vallisneria gigantea Vallisneria spiralis Ludwigia repens Hygrophila corymbosa Cabomba acquatica Egeria densa Cryptocoryne brown?? Helanthium tenellum Echinodorus ozelot Echinodorus? Anubias nana Anubias? Limnophila sessiliflora Microsorum pteropus Hydrocotyle vulgaris
Fauna: Coppia p.scalare 5 corydoras panda Aggiunti 13/01/18 8 hyphessobrycon eques
Altre informazioni: Avviato 29-10-17 -litraggio netto 160/165 l -filtro esterno Pratiko 200(già maturo) -Illuminazione neon 78w+36 LED COB Fertilizzante PMDD + Fosforo CO2 fai da te CITRICO-BICARBONATO
Grazie inviati:
461
Grazie ricevuti:
567
Messaggio
di merk » 28/10/2018, 20:00
Complimenti @
orogiallo !!
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
merk
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Aperto o chiuso: aperto
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4884
Grazie ricevuti:
10850
Messaggio
di Monica » 28/10/2018, 20:36
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
orogiallo
Grazie inviati:
2
Grazie ricevuti:
3
Messaggio
di orogiallo » 29/10/2018, 15:00
Eccomi qua, dopo aver fatto maturare il tutto da neofita quale sono ho inserito sbagliando come fanno in tanti senza informarmi di quali pesci inserire tenendo in considerazione da quale zona geografica provenissero, ho inserito quelli che in quel momento dal mio rivenditore mi piacevano di più naturalmente come detto sopra sbagliando ma penso anche di essere stato fortunato perché pur essendo di due zone totalmente distanti kilometricalmente parlando Hasemania Nana (America del Sud) e i Tanichthys albonubes (Cina meridionale) grossi problemi non ne ho avuti neanche questa estate con temperature che in acquario sono arrivate anche a 28/29 gradi come detto in precedenza nessun morto
, piante Anubias nana, muschio di giava, bacopa ,ludwigia repens vallisneria spiralis con fondo fertile uso CO
2 per tenere pH 6,9 4 bolle al minuto i valori attuali KH 4 GH 8 NO
2 - 0 NO
3 - 10
orogiallo