non badate molto al layout ma oggi ho solo ancorato le piantine alle pietre. c'è molto lavoro da fare

Descrizione:
vasca chiusa acquistata usata in rete, il venditore mi ha detto che sono 220 litri (acquario ferplast dubai 120, 2 t5 + 2 filtri esterni eheim prof.3 + mobile)
magari qualcuno mi sa dire se davvero sono 220 litri!?!?!

Data di Avvio:
20/10 ho riempito con acqua oggi 22/10 ho inserito le prime piante
Sistema di filtraggio:
2 eheim esterni
Sistema di illuminazione:
1 t5 da 39w 840 + 1 t5 da 39w 865 --faccio bene a iniziare con 2 ore al giorno e di settimana in settimana aumento fino ad arrivare a 8 ore al giorno?
Altri accessori:
un riscaldatore eheim ed il termometro
Allestimento:
sabbia JBL Sansibar Dark in total 20 kg + sassi vulcanici presi in internet sfondo juwel (quello + economico, che alla fine è polistirolo nero)
Manutenzione:
direi per ora nessuna dato che ho iniziato da poco e farò passare un mese prima di mettere qualche bestiolina
Fauna:
non saprei... mia moglie spinge x soli P. scalare... :x e così sarà...
Alimentazione:
presumo che prenderò quei tetra fresh, osservando in negozio mi da l'impressione di essere cibo abbastanza nutriente...
Flora:
al momento ho iniziato al centro con 2 anubias grandi (le ha chiamate così il negoziante), vallisneria a sx e dx della vasca e su vari sassi ho attaccato dei microsorum
Fertilizzazione:
ho iniziato con il protocollo seachem: Flourish-Trace-Excel-Iron-Potassium --per il TRACE ho letto che potrebbe non fare bene ai batteri del filtro!?!?! ...e quindi per ora ne metterò davvero poco
(in rete ho trovato un programmino che in base ai litri ti dice quanti ml inserire in vasca),

Somministrazione della CO2:
in futuro mettendo altre piante penso di si, magari con una bombola ricaricabile
Valori dell'acqua:
:ymblushing: ehm... dovrei ancora iniziare a fare qualche test...

suggerimenti, consigli sono sempre disponibile!