In principio c'era l'aquafashion, un bell'oggetto di design dalle misure proibitive 40x12 h43.
Eccolo in tutto il suo "splendore": Poi mi è partito l'embolo e da quello che poteva essere quasi esclusivamente un caridinaio, con un gran lavoro di bricolage, ed il supporto dei ragazzi del forum, è nato l'Aquafashion 2.0.
Mentre dal vetraio la vasca diventava 40x25x43 superando i 40 litri lordi, mi sono cimentato in falegnameria adattando la cornice alle misure della nuova vasca. Poi è stato il momento dell'art attack per l'arredo della vasca. Partendo da una radice acquistata ed un ramo di edera, usando poliuretano espanso le ho unite realizzando un'unica radice: Veniamo alla descrizione.
Fondo: ghiaino inerte policromo granulometria 2/3 mm
Filtro: TC200 caricato con lana di perlon e Siporax Mini della Sera
Riscaldatore sommergibile 50W
Plafoniera :Home Made ancora Work in progress. Il progetto finale prevede due moduli removibili ed indipendenti per permettere la manutenzione e che coprano interamente la vasca. Ogni modulo avrà una struttura a sandwich costituita da crilex in basso, barre LED rigide luce fredda al centro e foglio in alluminio a chiudere. Il tutto pilotato dalla classica TC420
Al momento ho 2 metri di barra LED rigida 13 W ognuna, per approssimativi 2500 lumen totali.
Prima di illustrare l'allestimento è il momento della panoramica :
Fauna
la vasca ospita un allegro gruppo di 10 Danio Margaritatus, un numero imprecisato di Phisa e Plarnobarius. è previsto l'inserimento di un Betta splendens.
Flora
sullo sfondo da destra verso sinistra: Pogostemon Stellatus, Limnophilla Sessiliflora, Rotala Wallikii, Bacopa, Myriophyllum Tuberculatum
sul primo piano sempre da destra a sinistra: Limnophilla sessiliflora, Heteranthera zosterifolia, Rotala Rotundifolia, Alternanthera Reineckii mini, Sagittaria Subulata.
a galleggiare: Pistia Straitones, Phillanthus Fluitans ed una Cryptocoryne wendtii brown in attesa di nuova casa...