Ecco il mio Nano Acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- canapole
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.... ecco il mio nano acquario, che con mio figlio di 7 anni stiamo cercando di realizzare....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Avete fatto proprio un ottimo lavoro complimenti ad entrambi, magari descrivi un po' la gestione e parlaci della vasca.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- canapole
-
Profilo Completo
Ciao a tutti.... di seguito i dettagli :
1) vasca dimensioni 30x30x30
2) illuminazione a LED ( 17 watt, 1800 lumen, 7000 k, A++)
3) filtro esterno a sacchetto HBL 501 ( potenza 5w)
4) Termostato 25 w (h 19 cm)
Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi: Questo è il mini impianto di CO2 con bombola da 95 gr collegata ad un'elettrovalvola che la apre quando si accendono le luci.... l'unico problema è qualche piccola perdita di CO2 da qualche parte che mi ha comportato la sostituzione di 2 bombole nel giro di una sola settimana (la 2 si è completamente scaricata ieri, infatti ora sono senza CO2).... è da una settimana che ho riempito la vasca con acqua (ovviamente senza pesci) in attesa che termini la maturazione (credo di aver capito che si chiami in questo modo)
1) vasca dimensioni 30x30x30
2) illuminazione a LED ( 17 watt, 1800 lumen, 7000 k, A++)
3) filtro esterno a sacchetto HBL 501 ( potenza 5w)
4) Termostato 25 w (h 19 cm)
Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi: Questo è il mini impianto di CO2 con bombola da 95 gr collegata ad un'elettrovalvola che la apre quando si accendono le luci.... l'unico problema è qualche piccola perdita di CO2 da qualche parte che mi ha comportato la sostituzione di 2 bombole nel giro di una sola settimana (la 2 si è completamente scaricata ieri, infatti ora sono senza CO2).... è da una settimana che ho riempito la vasca con acqua (ovviamente senza pesci) in attesa che termini la maturazione (credo di aver capito che si chiami in questo modo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dobermax
-
Profilo Completo
Che bello!!
Tutto fatto da voi? Mi piace quel ponte con le luci inserite!!
Tutto fatto da voi? Mi piace quel ponte con le luci inserite!!

!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!
- Fax007
-
Profilo Completo
Bellissimo cubo! Molto bello..

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- canapole
-
Profilo Completo
Ciao Dobermax, no il cubo con i LED non lo abbiamo fatto noi.... mi sta aiutando anche un amico, rivenditore di acquari.... l'idea è mia e di mio figlio. Siamo partiti dal voler Ricreare un mini mondo sommerso, pieno di vegetazione, pesci piccoli e pochi, qualche gamberetto e delle lumachine ... è ancora spoglio, ma credo che tra qualche mesetto, le piante inizieranno a crescere e con qualche pesciolino, sarà tutto diverso. Inizialmente volevo puntare su un nano acquario "aquascaping" xo avevo paura di sbagliare, per questo motivo sono andato sul sicuro.
- marcello
-
Profilo Completo
- canapole
-
Profilo Completo
Secondo voi è normale tutta questa schiumetta?
- Nijk
-
Profilo Completo
Mi sembra che invece ci siete riusciti, le luci cosa sono?
I mandarini sono l'essenza della vita...
- canapole
-
Profilo Completo
illuminazione a LED ( 17 watt, 1800 lumen, 7000 k, A++)