Nijk ha scritto:Le piante sono davvero in ottima forma e sei stato davvero bravo nel riuscire a gestire flaconi ada, seachem e easy life contemporaneamente, oltre che occhio ci vuole molta competenza ad esperienza per farlo bene altrimenti è estremamente facile combinare disastri, complimenti
mmh mmh i complimenti a me in acquariofilia non sono dovuti in quanto sono alle prime armi anche se ho questa passioen sfrenata da 5 anni .
Easy life è più concentrato . L'azoto a me è sempre scarso e sono sempre alla riscerca di sti NO
3- almeno a 10 . Seachem invece è molto blanda .
Prima per integrare NO
3- e Po04 usavo ADA special lights ma non vedevo risultati . Ora invece risparmio soldi e vedo risultati .
Nijk ha scritto:Ho alcune curiosità sulla tua vasca, la prima è che mi pare di aver capito che non utilizzi nessun tipo di carbonio liquido, giusto :

-? ?
Qui mi avete inseganto che son porcherie inutili e dannose .
La flora batterica si deve formare da sola . E' inutile inserire batteri ed è dannoso mettere disinfettanti quali excel . In realtà una volta al mese metto 5 ml su 300 litri che sono un'inezia ma ritengo che cosi non diano fastidio .
Nijk ha scritto:La seconda riguarda il fondo, a parte la qualità, che dai colori delle piante non discuto, mi interesserebbe sapere possibilmente la durata, sia per quanto riguarda la capacità di cedere nutrienti alle piante e sia per quanto riguarda la consistenza dei granuli, è un ottimo prodotto anche sotto questo di vista a tuo parere, riusciresti per caso a quantificare quanti anni mediamente può durare questo fondo?
Certamente .
Io ADA la usco SENZA substrato . Solo in un altro acquario 360 litri che è ancora in avvio ho usato ADA Amazzonia con il substrato ELOS ma è una ltro capitolo e non ho ancora definitivamente chiuso la mia lotta con le filamentose .
Comunque qui lo ho messo solo senza altri strati perchè poi si mischia tutto .