Finalmente finito (o quasi)

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 25/10/2017, 22:46

Finalmente dopo qualche giorno di lavoro intenso(dopo lavoro) lo ho finito di allestire :)

Cosa ne pensate?

P. S: profilo aggiornato quindi le piante oltre alle foto potete vedere quali ho nel profilo.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trono
star3

Messaggio di trono » 25/10/2017, 22:56

Bello, ti consiglio di mettere uno sfondo nero e spostare il riscaldatore lato mandata.

Posted with AF APP
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 25/10/2017, 23:16

trono ha scritto: Bello, ti consiglio di mettere uno sfondo nero e spostare il riscaldatore lato mandata.

Posted with AF APP
Avevo pensato di mettere uno sfondo nero sinceramente poi ho deciso non metterlo :D

Come mai di mandato? Ha una miglior diffusione del calore in acqua?

Posted with AF APP

trono
star3

Messaggio di trono » 25/10/2017, 23:21

Zommy86 ha scritto: Come mai di mandato? Ha una miglior diffusione del calore in acqua?
Certo , l'acqua riscaldata si diffonde meglio nella vasca.

Posted with AF APP

trono
star3

Messaggio di trono » 25/10/2017, 23:23

Lo sfondo nero da più profondità e copre anche i tubi.

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 25/10/2017, 23:53

@Zommy86 : Bravo ! Molto bello :ymapplause: I legni e le rocce laviche creano un bel contrasto con la sabbia chiara ;)
È vero che non è bellissimo vedere fili e tubi, però, oltre al fondo nero, ci sono alternative di cui io ora mi sono innamorata...Li usava Takashi Amano per i suoi allestimenti...consiste in una pellicola trasparente ma satinata sul cui retro, installando una striscia LED, fa un effetto davvero bellissimo soprattutto per gli effetti alba/tramonto ....L'unico inconveniente è che se l'acquario è già pieno e in una posizione in cui non vi si può accedere dietro, è praticamente impossibile metterla...Comunque per farti un'idea, il risultato è più o meno questo
aquarium-architecture-takashi-amano-061.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 25/10/2017, 23:58

Elisabeth ha scritto: @Zommy86 : Bravo ! Molto bello :ymapplause: I legni e le rocce laviche creano un bel contrasto con la sabbia chiara ;)
È vero che non è bellissimo vedere fili e tubi, però, oltre al fondo nero, ci sono alternative di cui io ora mi sono innamorata...Li usava Takashi Amano per i suoi allestimenti...consiste in una pellicola trasparente ma satinata sul cui retro, installando una striscia LED, fa un effetto davvero bellissimo soprattutto per gli effetti alba/tramonto ....L'unico inconveniente è che se l'acquario è già pieno e in una posizione in cui non vi si può accedere dietro, è praticamente impossibile metterla...Comunque per farti un'idea, il risultato è più o meno questoaquarium-architecture-takashi-amano-061.jpg
Mi è un po impossibile mettere ora una pellicola dietro XD e soprattutto spostare l'acquario. Forse un cartoncino nero ma non ne sono sicuro ancora

Spero che le piante radichino e attecchiscano in fretta soprattutto il microsorum che è quasi appoggiato sulle rocce

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/10/2017, 0:04

Zommy86 ha scritto: Spero che le piante radichino e attecchiscano in fretta soprattutto il microsorum che è quasi appoggiato sulle rocce

Posted with AF APP
In che senso? Non lo hai interrato il microsorum, vero?

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 26/10/2017, 0:08

Elisabeth ha scritto:
Zommy86 ha scritto: Spero che le piante radichino e attecchiscano in fretta soprattutto il microsorum che è quasi appoggiato sulle rocce

Posted with AF APP
In che senso? Non lo hai interrato il microsorum, vero?
No messo sulle rocce non legato ma "incastrato" negli spazi liberi

Nella sabbia ho solo Cryptocoryne e helanthium quadricostatus

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 26/10/2017, 0:13

Zommy86 ha scritto: No messo sulle rocce non legato ma "incastrato" negli spazi liberi

Posted with AF APP
Ma si...non preoccuparti ;) Anche io non li lego mai :D Se non hai una forte corrente o pesci particolarmente casinisti da spostartelo, prima o poi si attacca da solo ;)

Bloccato