Finalmente qualche foto

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Eledomi
star3

Re: Finalmente qualche foto

Messaggio di Eledomi » 22/03/2016, 22:57

Caro Sini, sei incontentabile :-!!!
Il carbone avevo sinceramente già pensato di eliminarlo, penso che finirò di usare quello rimastomi e poi smettere di usarlo.
Non ho mai detto di voler cambiare le spugne [-x
Ho semplicemente eliminato quelle fornite dalla casa produttrice (anti nitrati, carbone ecc..) che sono posizionate nella prima parte del filtro; quelle sotto non vanno toccate fino a quando non saranno sature e, solo allora, verranno strizzate in acqua sempre dell'acquario e poi rimesse al loro posto, cioè fra molto tempo \:D/
Il cambio dell'acqua ogni 15 gg pensavo di farlo per un paio di mesi ancora, per poi passare al mese e mezzo/ due mesi, come feci nell'acquario precedente, sempre 20lt.
Per quanto riguarda la sifonatura, generalmente sifono sempre negli stessi punti, dove si concentra di più il residuo di cibo, lasciando completamente stare tutto il resto (quindi dormi tranquillo, i tuoi preziosi allelopatici antialgali e i tuoi batteri godono di ottima salute :)) )
Daniela, non avevo dubbi il tuo acquario fosse un capolavoro: sei una donna! :-bd
Scherzi a parte, grazie ad entrambi per i consigli, di cui farò tesoro e gestirò al meglio il mio piccolo gioiello. Vi terrò aggiornati dei miei cambiamenti :)
ciao!
Elena
La stella della speranza illusoria fa perdere di vista la galassia della ragione.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 22/03/2016, 23:11

Eledomi ha scritto:dormi tranquillo, i tuoi preziosi allelopatici antialgali e i tuoi batteri godono di ottima salute :))
:-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

6Bob8
star3

Messaggio di 6Bob8 » 23/03/2016, 1:54

Eledomi ha scritto: E tornando alle anfore...

...nella più grande si divertono ad entrare dall'imboccatura ed uscire dalla crepa laterale i cory...
Ti racconto una storiella. Sono un piccolo cory che si diverte un mondo a nuotare per la bella vaschetta che mi ha allestito la mia umana, preparata con cura per farmi stare al meglio! ;) Passo le giornate ad immergere il mio musetto nella sabbia alla ricerca di cibo ma, giusto per divagare un po', faccio dei passaggi nelle anforette, entrando da una parte ed uscendo dall'altra; troppo bello! Passano i giorni e, anche se a me non sembra, cresco un po' pure io al punto che dove fino a poco tempo fa ci passavo per bene, inizio a sentirmici stretto. Io però sono un pesce e la tipica abitudinarietà mi porta a continuare fin quando non ci resto incastrato. E adesso? Come faccio a spiegarle che il mio primo raggio della pinna dorsale è tutt'uno con la testa e che non posso abbassarlo? Sono incastrato ma non riesco più ad andare avanti; non ci passo! E se mi tiri indietro per la coda... mi spezzi la pinna dorsale... :-s

Ci sono passato... ed è triste.

Bob :-h

Eledomi
star3

Messaggio di Eledomi » 23/03/2016, 19:27

Ciao Bob :)
Bellina la tua storiella e grazie per la premura. I miei cory sono già adulti ed hanno raggiunto le massime dimensioni (5/5.5 cm). L'unica anfora in cui ogni tanto fanno il giochetto è quella più grande, quella chiara, i cui fori sono molto grandi e i cory ci passano molto agevolmente; non credo ci sia pericolo che restino incastrati o si possano ferire. La più piccola, quella arancione, non la guardano nemmeno. Passo comunque molto del mio poco tempo libero ad osservare il mio acquario e i suoi abitanti tutti i giorni, se dovessi avere il minimo sentore di un qualche pericolo agirò tempestivamente, promesso ;)
Grazie ancora per tutti i vostri preziosi consigli :ymapplause:
Elena
La stella della speranza illusoria fa perdere di vista la galassia della ragione.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 23/03/2016, 19:34

Graaaaaande Elena !!!! W le donne !!! :D :x ... E anche i maschietti suvvia ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato