La vasca ha dimensioni 50x35x35, è dotata di un filtro interno, l'ASkoll pure M che ha solo la funzione di smuovere la superficie in quanto caricato con spugne e basta, di un impianto d'illuminazione realizzato fai da te che monta due lampadine commerciali da 9 watt l'una a LED con gradazione 6000k e di un termoriscaldatore da 50 watt. L'allestimento è costituito da rami di quercia, sassi non calcarei di colore bianco e il fondo costituito da ghiaino di vario spessore (0,3-1 mm) di colore nero inerte maturo (3 anni di attivazione vasca, mai cambiato fondo) arriccchito dalla presenza di foglie di quercia e castagno. I valori chimici dell'acqua sono pH:6.8 KH:5 GH:8 NO2-:0 NO3-:10 La flora presente all'interno è composta esclusivamente da Cryptocoryne Wendtii green e Microsorium Pteropus. Ovviamente la fauna è composta solamente da 8 Puntius Titteya (3 M e 5 F). Nelle foto purtroppo i maschi si erano nascosti
Fiume asiatico
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- MattiaPlecostomus

-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Buonasera, vi vorrei presentare il mio 60 litri allestito per ospitare in monospecifico dei Puntius Titteya:
La vasca ha dimensioni 50x35x35, è dotata di un filtro interno, l'ASkoll pure M che ha solo la funzione di smuovere la superficie in quanto caricato con spugne e basta, di un impianto d'illuminazione realizzato fai da te che monta due lampadine commerciali da 9 watt l'una a LED con gradazione 6000k e di un termoriscaldatore da 50 watt. L'allestimento è costituito da rami di quercia, sassi non calcarei di colore bianco e il fondo costituito da ghiaino di vario spessore (0,3-1 mm) di colore nero inerte maturo (3 anni di attivazione vasca, mai cambiato fondo) arriccchito dalla presenza di foglie di quercia e castagno. I valori chimici dell'acqua sono pH:6.8 KH:5 GH:8 NO2-:0 NO3-:10 La flora presente all'interno è composta esclusivamente da Cryptocoryne Wendtii green e Microsorium Pteropus. Ovviamente la fauna è composta solamente da 8 Puntius Titteya (3 M e 5 F). Nelle foto purtroppo i maschi si erano nascosti
gli esemplari sono abbastanza piccoli 2-3 cm. Spero vi piaccia 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato MattiaPlecostomus per il messaggio:
- BollaPaciuli (01/01/2018, 21:11)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Qualche foto d'insieme? 
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- marko66
-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Vedo che è in atto un revival sui titteya,molto bene sono tra i miei pesci preferiti ed un po'dimenticati negli anni scorsi a favore di microrasbore e simili.
Bella vasca,ma una foto d'insieme renderebbe meglio l'idea secondo me,
Bella vasca,ma una foto d'insieme renderebbe meglio l'idea secondo me,
- Dandano
-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Molto molto bello
I rami li hai messi così freschi ancora con la corteccia?
I rami li hai messi così freschi ancora con la corteccia?
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- GiulioCeccarelli

-
Profilo Completo
Fiume asiatico
I rami disposti in quel modo sono veramente belli, complimenti vivissimi per l’acquario, mi aggiungo anch’io alla lista di quelli che chiedono una foto d'insieme delle vasca.
- MattiaPlecostomus

-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Grazie per i complimenti, domani arricchisco con un paio di foto. Aggiungo alla descrizione che proprio stasera ho aggiunto del taxyphillum che mi hanno regalato e aggiungo alla tecnica un LED da 1.8 watt. Comunque i legni sono secchi, non scortecciati e inseriti in vasca senza bollitura ma una veloce sciacquata sotto acqua corrente 
- Minni

-
Profilo Completo
- Azzek97

-
Profilo Completo
- Alexander

-
Profilo Completo
- MattiaPlecostomus

-
Profilo Completo
Fiume asiatico
Aggiornamento,..nelle foto potete notare un piccolo scontro tra due Maschi di Titteya, la vasca presa per intero (scusate dovrei rabboccare ma ho avuto 0 tempo oggi) e un particolare di uno dei legni ricoperto da uno strato molto spesso 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.