Gran Burrone
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Fax007
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Ciao a tutti , vi presento la mia ultima creazione..dopo aver visto l'ultima presentazione di @Alix "La tana del bian coniglio" mi son chiesto perché non provarci pure io con il "Gran Burrone"))
Spero vi piaccia...
Mi sono ispirato a Wabi Kusa ma c'entra ben poco..non saprei, date voi un giudizio. Comunque ho utilizzato un vaso di vetro..
DIMENSIONI : 20X20X20 DATA DI AVVIO : 12/04/19
SISTEMA DI FILTRAGGIO : nessuno
ALLESTIMENTO : sul fondo ho utilizzato del quarzo bianco fine, delle rocce pagoda e un legno ikebana.
Per contenere la piantina ho usato una classica calza per resine, cannolicchi ecc.., nella calza ho inserito una manciata di akadama e lo stesso terriccio che conteneva il vasetto della Lobelia ILLUMINAZIONE : temporaneamente sto usando una barra LED bianchi da 24w che esce direttamente dall'acquario lateralmente, prossimamente vedrò di trovare una soluzione con un portalampada. MANUTENZIONE : rabbocco a causa dell'evaporazione per mantenere un determinato livello e nebulizzo con acqua demineralizzata per tenere umido il muschio.
FERTILIZZAZIONE : non ho ancora fertilizzato, vedrò più avanti cosa sarà necessario.
FLORA : Lobelia cardinalis e muschio terrestre. FAUNA : nessuna, forse metterò qualche lumachina, bho! , c'è talmente poca acqua, ma se avete consigli dite pure...
Un saluto, e dite la vostra! ^:)^
Spero vi piaccia...
Mi sono ispirato a Wabi Kusa ma c'entra ben poco..non saprei, date voi un giudizio. Comunque ho utilizzato un vaso di vetro..
DIMENSIONI : 20X20X20 DATA DI AVVIO : 12/04/19
SISTEMA DI FILTRAGGIO : nessuno
ALLESTIMENTO : sul fondo ho utilizzato del quarzo bianco fine, delle rocce pagoda e un legno ikebana.
Per contenere la piantina ho usato una classica calza per resine, cannolicchi ecc.., nella calza ho inserito una manciata di akadama e lo stesso terriccio che conteneva il vasetto della Lobelia ILLUMINAZIONE : temporaneamente sto usando una barra LED bianchi da 24w che esce direttamente dall'acquario lateralmente, prossimamente vedrò di trovare una soluzione con un portalampada. MANUTENZIONE : rabbocco a causa dell'evaporazione per mantenere un determinato livello e nebulizzo con acqua demineralizzata per tenere umido il muschio.
FERTILIZZAZIONE : non ho ancora fertilizzato, vedrò più avanti cosa sarà necessario.
FLORA : Lobelia cardinalis e muschio terrestre. FAUNA : nessuna, forse metterò qualche lumachina, bho! , c'è talmente poca acqua, ma se avete consigli dite pure...
Un saluto, e dite la vostra! ^:)^
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- marko66
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Bello,bravo
Fauna?Beh se arriva qualche lumachina per conto suo ok,altrimenti va bene cosi'…..

Fauna?Beh se arriva qualche lumachina per conto suo ok,altrimenti va bene cosi'…..

- Fax007
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Grazie @marko66!!
Ma si.. Al massimo ci metto qualche Phisa...
Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Gran Burrone
Bello, molto particolare
Io ci vedrei bene delle palline di cladophora adagiate sulla sabbia

Io ci vedrei bene delle palline di cladophora adagiate sulla sabbia

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- Fax007
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Grazie Pisu, bell'idea non ci avevo pensato

Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Bello Fax
fuori, sulla parte di legno non a contatto con l'acqua puoi mettere una piccola Tillandsia

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Basturk
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Complimenti @fax75 bellissima vaschetta :x, sempre più belli questi microcosmi
Posted with AF APP
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
#TeamNoFilter
#TeamNoCo2
- Fax007
-
Profilo Completo
Gran Burrone
Grazie mille @Basturk @Maury
Grazie del consiglio Monica, non conosco la Tillandsia, basta che l'appoggio direttamente sul legno?
Posted with AF APP