I° allestimento nano tank 60lt

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
sasy85
star3

Messaggio di sasy85 » 09/02/2020, 12:47

IMG_20200209_095432_6585501503179379109.jpg
Buongiorno a tutti sono un neofita e pochi giorni fa ho allestito il mio primo acquario.
Fondo fertile jbl e Substrato ghiaino di Fiume.
Allestito con legni e rocce presi in natura e Sbollentati. le rocce sono porose io che mi ha entusiasmato.
Ho comprato due piante, anubias e un altra aghiformi rossa e piantate. Poi ho inserito vari semi di piante presi in line in tutto saranno 10 tipi di piante diverse... Ho aspettato due giorni che attecchissero al ghiaino con quella gelatina bianca che si forma così da riempire la vasca. Ho inserito un riscaldatore e portato l'acqua a 20°C. Dopo 3 giorni l'acqua si è abrata (tannino)... Uso striscia LED full spectrum e una plafoniera LED luce bianca..
Adesso volevo sapere se devo pare qualcosa per aiutare la maturazione... Se inserire areatore per favorire la profilerazione dei batteri, e premetto che vorrei non usare filtro ne CO2 , ne fertilizzante.. Insomma vorrei consigli GRAZIE

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 09/02/2020, 12:57

Ciao e benvenuto in AF
sasy85 ha scritto:
09/02/2020, 12:47
Insomma vorrei consigli GRAZIE
Troppe domande si rischia che invece di darti consigli ti complichiamo ulteriormente le cose.
sasy85 ha scritto:
Adesso volevo sapere se devo pare qualcosa per aiutare la maturazione
Che cosa deve maturare?
L'acquario, il filtro, l'acqua ...
Al momento hai un filtro?
sasy85 ha scritto:
premetto che vorrei non usare filtro ne CO2 , ne fertilizzante.
Se non vuoi usare filtro, aggiungere CO2 e non vuoi fertilizzare semplicemente non farlo, non penso sia una domanda la tua.