Il Chiocciolaio Pazzo

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Acquariana
star3

Il Chiocciolaio Pazzo

Messaggio di Acquariana » 06/01/2019, 20:25

Ecco qua il mio piccolo Chiocciolaio Pazzo! Una vasca di vetro aperta, da 10 litri (30x19x20h), avviata il 18 ottobre scorso. Niente filtro e niente riscaldatore, lo illumino con una lampada da tavolo con una lampadina a LED da 6W 2700K, per 10 ore, con un intervallo di buio fra mezzogiorno e le 16. La manutenzione è leggera: rabbocco l'acqua che evapora con della demineralizzata, e tolgo l'eventuale sporco eccessivo che si forma sul fondo con un'attrezzo da cuochi (una specie di buffo contagocce gigante!), non sifono mai il fondo. Ogni tanto grattugio dell'osso di seppia. Il mio piccolo mondo è abitato da 4 grosse Planorbella Pink, tante Physa, poche piccole Planorbis (in estinzione, poverine, da quando ho inserito le grosse Pink!) Come cibo uso le Pleco Tablets, alternate a dei granelli per pesci da fondo, un giorno sì e uno no. In vasca ho due Pothos, uno Spatifillo, tre palline di muschio, Lemna, due rametti di Ceratophyllum galleggianti e una piccola Anubias; fertilizzo con un quarto di stik della Compo, all'incirca ogni mese e mezzo. I valori della vasca non li conosco, ma vedo che le piante e le chioccioline stanno bene, quindi è tutto ok per me! :)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nducciuredda
star3

Il Chiocciolaio Pazzo

Messaggio di Nducciuredda » 08/01/2019, 6:57

Che carino 😍

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Nducciuredda per il messaggio:
Acquariana (08/01/2019, 16:56)
#teamPoracci - #teamNoCO2 - #teamNoFilter
Aspirante #teamNoHeater

Bloccato