Dopo 3 mesi dall avvio, compreso 1.5 mesi di maturazione al buio, sono quasi uscito dal tunnel alghe e sto cercando ancora di capire l andamento della vasca per fertilizzare.....
Inanzi tutto voglio ringraziare @Marta @Monica @Vinjazz @Platyno75 @aldopalermo @Pisu @pietromoscow @Den10 e tutti gli altri per l aiuto.....GRAZIE
Allora la vasca è 80x35x40 aquael aperto.
Fondo, primo strato seachem flourite red 4 cm e secondo strato seachem flourite 2cm.
Maturazione al buio 1.5 mesi.
Plafoniera ledstar AQJ 60 (fantastica)
Filtro esterno askoll pratico 100 (filtro silenzioso ma i tubi una cacata mostruosa)
CO2 con bombola usa e getta e diffusore della twinstar
Flora,inserita metà settembre,
Eleocharis parvula
Alternanthera mini
Pogostemon erectus
Echinodorus vesuvius
Legenandra
Idrocotile tripartito
Staurogyne repens
Myriophillum roraima
Dopo 3 settimane dall inserimento delle piante sono arrivate filamentose e cianobatteri, in forma leggero, qua non ho capito bene dove ho sbagliato.
Prima di fertilizzare ho voluto aspettare il foto periodo almeno a 6 ore ....
Cmq se sono quasi uscito le piante sono in ripresa e il pratino, un po a rilento,si sta espandendo ....speriamo bene
1 settimana fa ho inserito 11 barbus tetrazona....e sto cercando di capire ancora quando cibo somministrare......
Appena le alghe spariranno completamente inizierò ad aumentare la potenza della luce,ora sono all 85% e 7ore 1/2 di fotoperiodo ....
Fertilizzo con il pmdd consigliato da AF.....
Speriamo bene