Il mio 110 litri 2.0
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Melangy
-
Profilo Completo
Re: Il mio 110 litri 2.0
StupendeRRimo....che te lo dico a fà!!!! 

(¯`•¸"Te la farò pagare salata!" disse la sogliola dopo aver litigato con l'aringa ¸•´¯)
- gianlu187
-
Profilo Completo
- DavideVR
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo
...o di non ritorno...DavideVR ha scritto:... Bellissimo.... Un punto di arrivo....

"Fotti il sistema. Studia!"
- matrix5
-
Profilo Completo
Wow!!!! Complimenti!!!! Vedo che alla fine sei caduto nella tentazione della Limnophilla 

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Essí, dopo averne avuto paura a lungo, alla fine mi ha stregatomatrix5 ha scritto:Wow!!!! Complimenti!!!! Vedo che alla fine sei caduto nella tentazione della Limnophilla

- mek
-
Profilo Completo
ciao...complimentoni anche da parte mia..piante spettacolari...
le foto dicono tutto, ma te lo chiedo lo stesso..come ti trovi con i LED? vedo che hai anche piante rosse che crescono bene..
hai riscontrato difetti in questo tipo di illuminazione? se si con quali piante?..o magari con la presenza di alghe..
ti ringrazio, ciao.
le foto dicono tutto, ma te lo chiedo lo stesso..come ti trovi con i LED? vedo che hai anche piante rosse che crescono bene..
hai riscontrato difetti in questo tipo di illuminazione? se si con quali piante?..o magari con la presenza di alghe..
ti ringrazio, ciao.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Grazie 
Si, direi che le piante crescono bene, senza problemi (tranne quelli che creo io...)
Non noto differenze tra la vasca a LED e i due caridinai a CFL.
In questa grande, tolta l'esplosione iniziale dovuta al passaggio drastico da vecchi t5 ai LED, di alghe non ne ho nemmeno l'ombra.
Non ricordo l'ultima volta che ho pulito il vetro...
Credo che il motivo sia da ricercare, non tanto o non solo nella fonte luminosa, che pure avrà il suo ruolo, quanto nel fatto che faccio cambi d'acqua molto rarefatti (l'ultimo dopo 4 mesi circa), il che comporta la presenza di sostanze allelopatiche che inibiscono o contrastano la loro formazione.
C'è voluto un sovradosaggio di azoto per farmi finalmente venire un po' di fantastiche BBA

Si, direi che le piante crescono bene, senza problemi (tranne quelli che creo io...)
Non noto differenze tra la vasca a LED e i due caridinai a CFL.
In questa grande, tolta l'esplosione iniziale dovuta al passaggio drastico da vecchi t5 ai LED, di alghe non ne ho nemmeno l'ombra.
Non ricordo l'ultima volta che ho pulito il vetro...
Credo che il motivo sia da ricercare, non tanto o non solo nella fonte luminosa, che pure avrà il suo ruolo, quanto nel fatto che faccio cambi d'acqua molto rarefatti (l'ultimo dopo 4 mesi circa), il che comporta la presenza di sostanze allelopatiche che inibiscono o contrastano la loro formazione.
C'è voluto un sovradosaggio di azoto per farmi finalmente venire un po' di fantastiche BBA

- mek
-
Profilo Completo
- cuttlebone
-
Profilo Completo