Ciao a tutti!
Descrizione:
Vasca aperta 120l, misure 100cm x 30cm x 40cm
Data di avvio:
27/4/2019
Sistema di filtraggio:
Filtro interno biobox 2 caricato con spugne,lana e cannolicchi
Sistema di illuminazione:
Plafoniera LED 30w con LED bianchi (6500K) e blu....totale 35lumen/litro
Allestimento:
Fondo di giaietta molto fine bianca e marrone,legni persi in natura e bolliti e sughero
Manutenzione:
Potatura piante ogni 2-3 settimane....cambi d'acqua del 10% ogni 2 o 3 settimane
Fauna:
Caridina
3 cory paleatus che si stanno riproducendo
7 hyphessobrycon serpae
Prossimamente 10 neon e 5 gymnocorymbus ternetzi
Alimentazione:
Per ora solo con granulare alternato con verdure (2-1)e 1 digiuno a settimana
Flora:
Ceratophyllum,hygrophyla pollysperma,Cryptocoryne,hetheranthera zorestifolia,echinodorus red ozelot e cordifolius,Alternanthera mini,ludwigia,pistia,microsorum,muschio di java,buchephalandra,bacopa caroliana,rotala h'ra,hydrocotyle leucocephala,hygrophyla polisperma,Cryptocoryne mini, photos e falangio
Fertilizzazione:
6ml potassio
3ml magnesio
3ml di ferro compo
Le mie piante ciucciano elementi come fossero bebè....
CO2:
Presente CO2 a lieviti
Valori:
pH 6,8
GH 7
KH 5
Nitriti 0
Nitrati sotto a 5mg/l
Ps: vi chiedo un consiglio,secondo voi lacquario è piu bello con o senza il sughero?
Il mio 120l
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Matty03
-
Profilo Completo
Il mio 120l
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Il mio 120l
Non vedo gli Echino
Che piante hai così in ombra sulla sinistra?
Credo ti manchino fosfati....così direbbero gli steli dell'Hygrophila
Edit
Visti gli Echino forse li centrerei un pò, e quando partono sposterei l'Alternanthera mini in avanti

Che piante hai così in ombra sulla sinistra?
Credo ti manchino fosfati....così direbbero gli steli dell'Hygrophila
Edit
Visti gli Echino forse li centrerei un pò, e quando partono sposterei l'Alternanthera mini in avanti
Stand by
- Matty03
-
Profilo Completo
Il mio 120l
Sulla sinistra ho un "pratino" di Cryptocoryne...dico pratino perchè ce ne sono moltissime
Gli echinodorus hanno perso tutte le foglie....quelle piantine in mezzo alla vasca che vedi sono proprio le echinodorus con tutte le foglie nuove che hanno fatto....
Per l'hygrophyla ce l'ho così da quando ho fatto in passato un trattamento con il faunamor,con la conseguente perdita di tutte le foglie,ma poi se è ripresa e tutte le foglie che vedi sono quelle nuove che ha prodotto da quando l'ho riavviato....credi che manchino comunque fosfati?...io do da mangiare 2-3 volte al giorno con mangime ai cereali,ma magari ho piante talmente rapida da dover inserire cifo fosforo....me lo consigli?

Gli echinodorus hanno perso tutte le foglie....quelle piantine in mezzo alla vasca che vedi sono proprio le echinodorus con tutte le foglie nuove che hanno fatto....
Per l'hygrophyla ce l'ho così da quando ho fatto in passato un trattamento con il faunamor,con la conseguente perdita di tutte le foglie,ma poi se è ripresa e tutte le foglie che vedi sono quelle nuove che ha prodotto da quando l'ho riavviato....credi che manchino comunque fosfati?...io do da mangiare 2-3 volte al giorno con mangime ai cereali,ma magari ho piante talmente rapida da dover inserire cifo fosforo....me lo consigli?
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Il mio 120l
Ok allora ne aggiungo con cifo fosforo....quanto ne dovrei inserire?....da quello che ho capito pochi ml perchè è molto concentrato...magari chiedo meglio in fertilizzazione
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Forse anche con i pesci che aggiugeró c'è una possibilitá che salgano?
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Forse anche con i pesci che aggiugeró c'è una possibilitá che salgano?
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Matty03
-
Profilo Completo
Il mio 120l
Ok,allora domani vado a comprare cifo fosforo e vi faccio sapere