Il mio 35 litri lordi

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

EasyTank
star3

Il mio 35 litri lordi

Messaggio di EasyTank » 20/05/2017, 18:26

cicerchia80 non so dove hai letto che ho dato ad intendere che la mia gestione è la via maestra. Anzi, ho ammesso i miei errori e i miei margini di miglioramento.

E' che come al solito chi fa il pippone, a sua volta fa cose che non dovrebbe fare. Non volevo cadere nel "tranello" ma la storia dei tuoi guppy ha prevalso sul mio buon senso.

Guppy a pH 5.8. Basta solo questo dato per capire che in fondo non sei nella posizione giusta per fare il pippone a me. Scusami, non voglio essere aggressivo ma scrivo così giusto per rendere l'idea. Cioè...potrei capire uno che fa le cose secondo i dogmi dell'acquariofilia, ma subire il pippone da gente che fa "i suoi" esperimenti...che poi sti esperimenti riescano non vuol dire nulla. Anche il mio sta riuscendo alla grande, nonostante "tutto". Però tu sei quello bravo e io l'inesperto che va corretto.

Io non so cosa sono capace di gestire. Lo scopro giorno dopo giorno, ci provo, "esperimento" dopo "esperimento", come un pò tutti noi.
Poi non capisco perchè sta passando l'immagine di me come di uno che tutto ciò che fa lo considera un esperimento. Assolutamente no ma è bastato che citassi una sola volta il termine "esperimento" per inculcarvi e diffondere questa idea di me, tra l'altro paraculandomi anche un pò. E questo spiace. Se scrivo del biocondizionatore e dei batteri, dite che non sto sperimentando nulla di nuovo. Se scrivo di un'altra cosa, idem. Ma quando mai. Boh...

Finisco col dire che gli altri "lidi" che ho frequentato (e penso di averli frequentati tutti) erano e sono delle sette composte di gente idiota e ottusa, fidati. Diciamo che un pò tutto il mondo dell'acquariofilia è una setta più che una passione (non parliamo del marino). Per il momento questo forum sembra controcorrente (scusate il "sembra" ma al momento è d'obbligo) e spero di non dovermi rimangiare questo pensiero in men che non si dica.
35L lordi (30L netti) - pH: 7,5 - KH: 5 - NO3-: 20 - PO43-: 0,01 - NO2-: 0 - NH4: 0 - NH3: 0 - µS/cm: 298 - O2: 12mg/L

cicerchia80
Amministratore

Il mio 35 litri lordi

Messaggio di cicerchia80 » 20/05/2017, 18:34

EasyTank ha scritto: cicerchia80 non so dove hai letto che ho dato ad intendere che la mia gestione è la via maestra.
scusami non rileggo tutto...ma cosí su 2 piedi mi viene quella che 7 guppy ed un ancistrus non sono troppi
EasyTank ha scritto: Guppy a pH 5.8. Basta solo questo dato per capire che in fondo non sei nella posizione giusta per fare il pippone a me
se vogliamo parlare di valori di guppy e provenienze spostiamoci in poecilidi...quì sarebbe sprecato :)
EasyTank ha scritto: ma subire il pippone da gente che fa "i suoi" esperimenti...
poecilidi?
EasyTank ha scritto: Poi non capisco perchè sta passando l'immagine di me come di uno che tutto ciò che fa lo considera un esperimento.
sperimentare ben venga...è con la vita dei pesci che non è carino
Stand by

Bloccato