Purtroppo tra trasloco e altro non ci ho messo mano per tanto tempo..
le vallisneria erano super rigogliose e si sono ridotte un bel po' male ma ora stanno riprendendo (questo fondo non è adatto.. causa tralsoco etc), lo stesso le alghe sulle anubias presto pulisco le foglie
ora voglio sistemarlo mettendo dei contenitori vaso con un buono strato di terra e sabbietta sopra e piantarle li, e rifare il design intorno
Sono 110l mi pare con una coppia di P. scalare e 2 figli
fondo inerte, KH acqua di rubinetto di Roma sul 8 mi pare l'ultima misurazione. Poi metto le foto di come lo sistemo
La luce sono lampadine LED al centro bianca e gialla da 6w ciascuna e ai lati viola e blu da 3w ciascuna
Il mio acquario (da sistemare)
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- acqua1
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ragnar
-
Profilo Completo
acqua1, ciao
Secondo me la prima cosa da sistemare è proprio l'illuminazione

Secondo me la prima cosa da sistemare è proprio l'illuminazione

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- acqua1
-
Profilo Completo
è troppo forte? (non badare alle piante , traslocando sono rimaste al buio per giorni e sono andate in down parecchio ora piano piano si stanno riprendendo )
è troppo forte? (non badare alle piante , traslocando sono rimaste al buio per giorni e sono andate in down parecchio ora piano piano si stanno riprendendo )
- Ragnar
-
Profilo Completo
no più che altro credo non sia adatta alle piante che prediligono uno spettro che si avvicini a quello del sole o quanto meno una luce bianca intorno a 6400 kelvin. Non cresceranno mai sotto la luce viola e blu
Posted with AF APP
- acqua1
-
Profilo Completo
La usavo la sera spegnendo le altre ma in effetti è sprecata ce ne metto altre due bianche/gialle appena metto piu piante
- Ragnar
-
Profilo Completo
tieni presente però che è da valutare il tipo di pianta, alcune sono davvero esigenti. Considerato le barre LED?acqua1 ha scritto: ↑07/03/2023, 20:36
La usavo la sera spegnendo le altre ma in effetti è sprecata ce ne metto altre due bianche/gialle appena metto piu piante
Posted with AF APP
- acqua1
-
Profilo Completo
La luce credo sia ok la resa delle lampadine è alta, in passato prima del trasloco facevano bene le vallisneria , a breve sistemo il fondo e dovrebbero riprendersi
Ragnar ha scritto: ↑07/03/2023, 20:39tieni presente però che è da valutare il tipo di pianta, alcune sono davvero esigenti. Considerato le barre LED?
La luce credo sia ok la resa delle lampadine è alta, in passato prima del trasloco facevano bene le vallisneria , a breve sistemo il fondo e dovrebbero riprendersi