Il mio acquario Poseidon acquapro image 160lt

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
clanc90
star3

Il mio acquario Poseidon acquapro image 160lt

Messaggio di clanc90 » 30/11/2015, 19:50

Buonasera, sono Andrea nuovo del forum e più o meno nuovo di questo mondo avevo un acquario da 30 lt. Mi hanno regalato questo poseidon acquapro image 160 lt (credo sia questo il modello, è l'unica scritta che riesco a leggere da un etichetta purtroppo rovinata) purtroppo avevi già avviato l acquario prima di trovare questo forum con le info veloci e sommarie del commesso di un negozio. Inizio allestimento sabato 28.11 adesso attesa 2 settimane per test acqua. Se avete consigli su allestimento etc, è un po vuoto pensavo a qualche roccia ma non ne ho trovate che mi piacesseRo o magari un altra radice. Come pesci pensavo a pesci che stanno in banchi (neon e cardinali sono i classici a cui avevo pensato) e poi volevo mettere magari una coppia di discus, accetto consigli anche su questi :D magari mi consigliate qualche pesce che non conosco. Ciao a tutti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lele123
star3

Re: Il mio acquario Poseidon acquapro image 160lt

Messaggio di Lele123 » 01/12/2015, 21:12

ciao

eh...da cosa iniziare?
prima di tutto capire quale pesce prendere e assicurargli i valori adeguati....
io ti consiglio di riempire di piante, tante tante tante
occhio a non farti vendere prodotti inutili/dannosi
#teamnofilter

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 01/12/2015, 21:18

Ciao Andrea, per i consigli apri tutti i topic che vuoi nelle varie sezioni. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

clanc90
star3

Messaggio di clanc90 » 02/12/2015, 6:52

Lele123 ha scritto:ciao

eh...da cosa iniziare?
prima di tutto capire quale pesce prendere e assicurargli i valori adeguati....
io ti consiglio di riempire di piante, tante tante tante
occhio a non farti vendere prodotti inutili/dannosi
Grazie, riempire di piante mi piacerebbe, ma ho scoperto del fertilizzante solo dal vostro forum, per iniziare mi ero basato sui consigli dell negoziante. Mi ha consigliato quelle piante perché "facili" senza bisogno di fertilizzante e fondo, solo a quella verde a destra (hygrophila) di mettere le pastigliette.

clanc90
star3

Messaggio di clanc90 » 02/12/2015, 6:56

GiuseppeA ha scritto:Ciao Andrea, per i consigli apri tutti i topic che vuoi nelle varie sezioni. ;)
Ciao Giuseppe :) farò cosi ;)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/12/2015, 13:55

clanc90 ha scritto:Mi ha consigliato quelle piante perché "facili" senza bisogno di fertilizzante e fondo, solo a quella verde a destra (hygrophila) di mettere le pastigliette.
:-h

Ciao......non sò nemmeno in che sezione sto!!!!però mi sento di darti un pò di consigli...

La pianta a sinistra è una Anubias,occhio che non deve essere interrata
Le altre 2 hygrophila(corimbosa??),e quella più a destra mi sembra una Ludwigia glandulosa.....da telefono non vedo bene
L'ultima pianta,facile facile non è,ma nemmeno difficile
Intanto anche lei si nutre dal fondo,forse anche di più dell'altra dato che io sua sorella "polysperma" non l'ho mai concimata,mentre la Ludwigia per crescere bella rossa ha bisogno di parametri un pò piu importanti,altrimenti cresce verde....se ho visto bene le piante e se ti interessa proseguire il discorso ti consiglio di aprire un bel topic in piante,almeno ti consigliano come farle crescere al meglio e come aumentare la flora in base all'ecosistema ch3 vuoi creare ;)
Stand by

Bloccato