Dato che mi ero rotto le scatole per via delle alghe, ho tolto tutto o quasi. Il 90% delle piante via, ho salvato solo quello che vedete, più una piantina completamente potata. Era la mia prima piantina, 11 anni fa.
Secondo voi che faccio? Butto via tutte le piante o si recuperano? L’acquario è un 70 litri con filtro Aquael da 450 L/h. Prima avevo un ferplast ma faceva un bel po’ di rumore e non puliva granché. Mi date un parere sulla fauna? Posso aggiungere altro?
So che il pesce “pulitore” diventa enorme ma me lo sono trovato in acquario, era attaccato ad una piantina in negozio. Era davvero minuscolo.
Il mio acquario
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Niko79Riga
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Si,iniziamo da qui.Dicci che pesci ci sono in vasca,specie e numero di esemplari.
No direi che c'è da togliere parecchio,forse tutto....
Al momento è il problema minore in questa vasca.Niko79Riga ha scritto: ↑02/03/2025, 8:36So che il pesce “pulitore” diventa enorme ma me lo sono trovato in acquario, era attaccato ad una piantina in negozio. Era davvero minuscolo.
- TanganykaPassion
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Mi sembrano pesci del Malawi ed in un 70 litri e' come avere una bomba a mano che sta per esplodere...
Ti consiglio di ricorrere subito ai ripari, procurandoti un acquario almeno di 120cm, dopo di che ti serviranno pietre e non piante
Niko79Riga ha scritto: ↑02/03/2025, 8:36Dato che mi ero rotto le scatole per via delle alghe, ho tolto tutto o quasi. Il 90% delle piante via, ho salvato solo quello che vedete, più una piantina completamente potata. Era la mia prima piantina, 11 anni fa.
Secondo voi che faccio? Butto via tutte le piante o si recuperano? L’acquario è un 70 litri con filtro Aquael da 450 L/h. Prima avevo un ferplast ma faceva un bel po’ di rumore e non puliva granché. Mi date un parere sulla fauna? Posso aggiungere altro?
So che il pesce “pulitore” diventa enorme ma me lo sono trovato in acquario, era attaccato ad una piantina in negozio. Era davvero minuscolo.
Mi sembrano pesci del Malawi ed in un 70 litri e' come avere una bomba a mano che sta per esplodere...
Ti consiglio di ricorrere subito ai ripari, procurandoti un acquario almeno di 120cm, dopo di che ti serviranno pietre e non piante