Ciao a tutti! ecco alcune foto del mio acquario, non conosco il modello perchè l'ho ricevuto in regalo, premetto che è la prima volta che mi cimento nell'arte dell'acquariofilia. Ecco cosa ho acquistato:
Dovrebbe essere all'incirca 100 litri
Flora :
egeria densa,alternathera reineckii , buchephalandra belindae, Cryptocoryne becketii, anubias xl, hydrocotyle leucocephala, microsorium, hygrophilla polysperma. Spero che sia tutto giusto...alcune le ho inserite qualche giorno fa.
Fauna:
Betta splendens, corydoras albino, cardinali, cardine blu e cardine chiare
le cardine blu hanno anche fatto i piccoli!!! bellissimo!
Appena riesco faccio qualche foto dei piccoli..
Filtro Askoll pratico 3.0, pastiglie di co (prima avevo la bomboletta ma mi trovo meglio con le pastiglie), luce neon Tropical River 25w 7/8 ore al giorno, cambio di acqua una volta a settimana del 15% , temperatura 27°, per gli altri dati ho solo le cartine tornasole che non sono precise.
accetto consigli....Grazie
Pierpaolo
Il mio acquario...
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Wishmister
-
Profilo Completo
Il mio acquario...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saro000
-
Profilo Completo
Il mio acquario...
Ciao @Wishmister visto che questa la tua prima volta in questo campo, ti consiglio di informarti qui sul forum per avere informazioni più approfondite. In breve, ogni pesce ha un suo "carattere" e un certo habitat ideale (temperatura, pH ecc.), per questo certe specie hanno alcuni problemi di convivenza con delle altre. Quello che mi lampa all'occhio immediatamente è la presenza di altri pesci oltre al betta, che è molto aggressivo e terrritoriale. Inoltre, i corydoras sono pesci di branco molto timidi e tenerne uno solo lo potrebbe stressare e far ammalare precocemente.
Per qualsiasi altro consiglio chiedi pure qui, in modo che tutti gli utenti del forum ti possano aiutare
Per qualsiasi altro consiglio chiedi pure qui, in modo che tutti gli utenti del forum ti possano aiutare
Posted with AF APP
- Wishmister
-
Profilo Completo
Il mio acquario...
Ciao, si il betta è un pesce aggressivo ma di solito attacca i suoi simili, non ho mai riscontrato problemi a riguardo nemmeno con le cardine. Di corydoras albino in realtà ne ho cinque, quindici cardinali, 4 cardine chiare di cui la femmina con le uova, 4 cardine blu adulte e credo altri 4 piccoli.
Posted with AF APP