- Vasca aperta 40x40x40 circa 50 litri netti
- Fondo allofano Prodibio, una bella radice e qualche dragon stone
- Fauna 1 Betta e 8 gamberetti di Amano inseriti dopo quasi 2 mesi di avviamento, poi 6 rasbore galaxy inserite da circa 1 mese
- Flora Anubias, Ludwigia repens, Microsorum, Hygrophilia pinnatifida, Ludwigia super red, Bucephalandra, qualche altra ...
- Tecnica Lampada a LED Chihiros, piccolo filtro appeso Tidal, riscaldatore e CO2 h24 circa 15 bolle minuto (queste credo sian poche...)
- Fertilizzo con i prodotti Easy Life e come ho giustamente imparato su questo forum cerco di fertilizzare in base alle esigenze della vasca cercando di regolarmi con i test.
Ho sbagliato molto all'inizio, e sicuramente sbaglierò molto in futuro

Valori pH 6,8 - KH 2,5 - GH 6 - NO3- 5 - NO2- 0 - PO43- 0 (cerco di non dosarli per ciano)- FE 0,1
Pur non dosando i fosfati (da giugno circa) le piante crescono e molto, devo anzi dovrei fare frequenti potature per cercar di tenere un pò in ordine ma a me piace anche la vasca un pò wild, l'unica pianta che vedo in sofferenza è l'Hygrophila polysperma che inserita tre mesi fa non è cresciuta nemmeno di un millimetro ed è stata sovrastata dalle altre piante (credo ci sia un alleopatia) come si vede nella terza foto in angolo a detra. Consigli e suggerimenti sempre ben accetti.
Dimenticavo la cosa più importante complimenti per questo magnifico forum